Liceo Musicale

Il liceo musicale è indirizzato all’apprendimento tecnico-pratico della musica e allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura.

 

PIANO DI STUDI:

Questo percorso in iScuola® viene attivato solamente a coloro che effettuano (o hanno già effettuato) lo studio degli strumenti musicali tramite accademie e conservatori. Non è previsto lo studio ne la pratica della parte legata agli strumenti musicali.

Il percorso scolastico guida lo studente ad approfondire e a sviluppare conoscenze e abilità e a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza degli aspetti della composizione, interpretazione ed esecuzione, maturando la necessaria prospettiva culturale, teorica e tecnica.

TITOLO CONSEGUITO: Diploma di Liceo Musicale

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il Liceo musicale è l’inizio del naturale percorso per il proseguimento degli studi negli Istituti di Alta Formazione Musicale (ex Conservatori) allo scopo di creare figure di alto profilo professionale nell’ambito della pratica musicale. Permette e facilita inoltre l’inserimento in tutti gli ambiti tecnologici, artigianali, aziendali e commerciali legati alla musica.

 

ATTENZIONE:

Questo corso viene attivato da iScuola solo a studenti con esperienza e competenza pregressa nell’utilizzo di almeno due strumenti musicali ed in grado di poter gestire in modo autonomo, la preparazione nelle discipline di indirizzo pratico-musicale.