31 gennaio 2018: termine ultimo per iscriverti e sostenere la Maturità

Back
Blog - venerdì 19 gennaio

iscrizioni tardive maturità scuola privata digitale

Siamo al giro di boa di questo anno scolastico, e per gli studenti che stanno affrontando l’ultimo anno questo significa essere sempre più vicini all’Esame di Maturità.

La scadenza ultima per la presentazione delle domande sarà il 31 gennaio 2018, e questo significa che hai ancora tempo per iscriverti per recuperare anni scolastici e prendere il tuo Diploma di Stato.

Esame di Maturità 2018

Manca ancora poco tempo per essere tra coloro che potranno partecipare all’Esame di Stato; affrontare la Maturità 2018 non è però automatico. Affrettati! Hai tempo fino al 25 gennaio per inviare a iScuola® la richiesta di iscrizione ed essere poi inserito tra le domande tardive.

Tuttavia è necessario presentare le domande di partecipazione entro le scadenze Maturità 2018 comunicate dal Miur, che concede fino al 31 gennaio l’invio di eventuali domande tardive. Queste dovranno essere poi valutate ed approvate dai Direttori Generali competenti.

maturità iscrizioni domanda tardiva diploma recupero anniIn quali casi viene accettata la domanda tardiva?

  • con motivi di salute debitamente documentati;
  • in caso di motivazioni di carattere personale;
  • a seguito di impegni lavorativi certificati;
  • per impegni sportivi agonistici.

iScuola® valuterà preventivamente ogni singola domanda in modo individuale, anche se sarà poi a discrezione della Dirigenza Scolastica Regionale accettare o meno la richiesta per quando riguarda l’esame di Stato.

 

Vuoi sapere in maniera preventiva se puoi soddisfare i requisiti e iscriverti per conseguire il Diploma di Stato 2018?

Chiedi subito al nostro Consulente Didattico

Recupero singoli anni scolastici

Se vuoi recuperare anni scolastici dal primo al quarto (anno singolo o più anni in uno) hai tempo fino al 30 gennaio per iscriverti con iScuola®. Da studente della nostra scuola privata digitale potrai studiare comodamente da casa e avere accesso alla piattaforma Futura L.M.S.® per prepararti in modo flessibile e senza vincoli di presenza.

Come fare? Ti basta inviare alla Segreteria Didattica la richiesta di iscrizione al corso scelto, allegando la copia del codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità.

 

Vuoi scoprire modalità e costi per rientrare tra gli studenti dell’anno scolastico 2017/18?

Richiedi subito un colloquio con un nostro consulente didattico

oppure un preventivo veloce online

 

 

 

Potrebbe interessarti

Blog - venerdì 11 maggio