Il passaporto per il tuo futuro

Per affrontare al meglio il tuo domani!

iScuola® abbatte le barriere della scuola italiana!

Una scuola privata digitale comoda, semplice ed efficace. I corsi di preparazione scolastica offerti sono finalizzati allo sviluppo delle competenze fondamentali, al servizio dei lavoratori che hanno bisogno di conseguire un diploma e degli studenti che necessitano di potersi inserire nell’odierna realtà professionale.
Con iScuola® recuperi anni scolastici e consegui il tuo diploma on line, studiando dove e quando vuoi!

10 indirizzi di studio, in una sola grande scuola online.

Il metodo iScuola® ti permette di conseguire il tuo diploma di Stato studiando nei momenti e nei luoghi che preferisci, conciliando lo studio e i tuoi impegni professionali, agonistici e familiari.

La mission perseguita da iScuola<sup>®</sup> è poter rendere la scuola superiore a portata di tutti.

iScuola® è la garanzia del risultato attraverso l’innovazione scolastica.

Aiutiamo studenti in tutta Italia ed all’estero, erogando i nostri percorsi scolastici con metodologia “blended”, sia con lezioni on line che con incontri programmati al Campus di Brescia.
I piani di studio e l’ assistenza didattica vengono realizzati su misura per ogni studente.

Pianifichiamo programmi mirati al recupero degli anni scolastici e al conseguimento del diploma di Stato. I diplomi sono legalmente riconosciuti e consentono di accedere a tutte le facoltà universitarie al fine di ottenere maggiori possibilità di accesso nel mondo del lavoro.

Piattaforma online

iScuola® è la comodità di studiare a casa, in ufficio o al parco, senza vincoli di orario, con la serenità di essere assistiti da Personal Tutor ed insegnanti competenti e disponibili.

Una scuola digitale innovativa e flessibile, che punta all’interazione tra studente ed insegnante. Il nostro metodo permette agli iscritti di approcciarsi alle attività didattiche tenendo conto delle proprie esigenze e con la serenità di aver un supporto presso il Campus di Brescia a disposizione degli studenti per l’intero percorso di studio.

La mission perseguita da iScuola® è poter rendere la scuola superiore a portata di tutti.

Particolare attenzione va a studenti lavoratori, sportivi e alle persone diversamente abili. La struttura scolastica permette, infatti, a chi è impossibilitato nel frequentare le tradizionali lezioni della scuola secondaria superiore, diurne o serali, di seguire i percorsi scolastici senza obbligo di frequenza per conseguire un diploma di Stato anche in tempi più brevi. Il tutto con una preparazione completa ed attuale.
Il metodo iScuola® associato alla piattaforma Futura L.M.S. mirano a far maturare le competenze necessarie al fine di superare gli esami di maturità e di recupero di anni scolastici. Viene attuato un processo attraverso il quale lo studente incentivato e spronato a ricercare, apprendere e rielaborare riesce a memorizzare le nozioni in modo facile e veloce.

I numeri parlano per noi:
il vostro successo è anche il nostro successo.

regolamento didattico

iScuola nasce con lo scopo principe di poter rendere accessibile a tutti lo sviluppo delle conoscenze delle arti e della cultura, contrastare il fenomeno dell’abbandono e della dispersione scolastica, favorire la continuità degli studi ed il reinserimento nell’ambito sociale e professionale.
Il documento “PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA E REGOLAMENTO DIDATTICO” intende delineare l’identità del nostro Istituto privato, le attività proposte, metodologie e gli obiettivi che si intendono perseguire nell’organizzazione ed erogazione di corsi scolastici per la preparazione al superamento degli esami di idoneità scolastica ed agli esami di Stato secondo quanto previsto dall’ordinamento della scuola secondaria superiore.
Il presente documento che è possibile visionare sia online, che scaricare e stampare, ha l’obiettivo di indicare con trasparenza le metodologie e regolamenti di erogazione e fruizione delle attività didattiche in iScuola: modalità di iscrizione, metodologia didattica, modalità di erogazione lezioni, attività e doveri del tutor, attività e doveri del docente, diritti e doveri dello studente e rapporti con le famiglie.

L’iscrizione ad iScuola® comporta la piena ed incondizionata accettazione del progetto e del regolamento didattico da parte dello studente e della famiglia.

POF | REGOLAMENTO DIDATTICO 2021-22 | iScuola®