Risultati a.s. 2016/17

Una delle domande che ci fanno più spesso ai colloqui di orientamento è: qual’è la percentuale di promossi degli studenti iScuola?

Senz’altro può essere un segnalatore importante nella scelta di una centro di preparazione, tuttavia nonostante in iScuola i nostri studenti ottengano risultanti molto importanti (vedi a seguito) teniamo a precisare che durante la scelta di una scuola, soprattutto se Digitale (alias On line) è molto più importante tenere in considerazione altri fattori, come ad esempio la metodologia utilizzata per assistere gli studenti, le risorse umane impiegate durante l’anno, gli strumenti e le risorse messe a disposizione degli allievi (tipologia di piattaforma con cui studiare,contenuti didattici, video, esercitazioni ecc…). Un numero buttato lì per attirare iscritti, lascia il tempo che trova.

Sì, perchè al Diploma ci si può solo arrivare con la giusta strategia, la pianificazione corretta, come le risorse, gli strumenti e soprattutto…la buona volontà e motivazione del singolo studente. Questo è il modo per raggiungere risultati (e numeri % reali).

Per questo motivo ci complimentiamo con tutti i nostri studenti e con tutto il nostro Team, tutor, docenti e sedi d’esame Statali e Paritarie, per aver permesso ad iScuola nell’anno scolastico 2016/17 di raggiungere gli ottimi risultati che qui potete visionare a leggere (note e fonte dati a seguito).

 

 

 

 

NOTE:

La fonte dei dati delle scuole tradizionali è relativa agli ultimi dati disponibili MIUR di studenti promossi a Giugno nell’anno scolastico 2016/17 (sono esclusi i rimandati a Settembre) mentre per iScuola® sono riportati i dati relativi agli studenti promossi dell’anno scolastico 2016/17.

-Nella sezione “Percentuale complessiva studenti promossi a Giugno classi 1-2-3 – 4 e 5 ” (94,8%) sono stati conteggiati per le scuole tradizionali tutti gli studenti che hanno frequentato un regolare percorso scolastico (dal 1° al 5° anno) per iScuola studenti di percorsi dal 1° al 5° anno che affrontato gli esami finali presso Istituti Pubblici Statali e Paritari.

-Nella sezione “studenti promossi a Giugno classi 1-2-3 e 4” (99,6%) sono conteggiati per le scuole tradizionali tutti gli studenti che sono stati promossi a Giugno (esclusi rimandati a Settembre) frequentando un regolare percorso scolastico relativo al 1°2°3° e 4° anno (in quanto non è possibile nelle scuole tradizionali recuperare più anni in 1) mentre per iScuola il dato considera i nostri studenti (sempre relativi alle classi 1^-2^-3^ e 4^) sia che abbiamo affrontato un percorso di anno singolo, sia di recupero di più anni scolastici in un solo, con esami finali presso Istituti Pubblici Statali e Paritari.

-Nella sezione “percorso Diploma in 2 anni”(92%) sono stati conteggiati gli studenti adulti iScuola che hanno affrontato il percorso in due anni scolastici: il primo anno il recupero e/o integrazione di anni con esame di idoneità/integrativo finale (appunto lo scorso anno scolastico 2015/16) mentre quest’anno hanno affrontato l’esame di ammissione e la maturità 2017 presso Istituti Pubblici Statali e Paritari..

-Nella sezione “candidati esterni ammessi alla maturità”(84,8%) sono stati conteggiati tutti gli studenti iScuola che hanno affrontato gli esami di ammissione (chiamati anche esami di sbarramento – leggi qui per approfondire) presso Istituti Pubblici Statali e Paritari.

-Nella sezione “Studenti promossi all’esame maturità”(100%) sono stati conteggiati tutti gli studenti iScuola che hanno superato gli esami di ammissione/sbarramento, ed hanno affrontato le prove dell’esame di maturità 2017 presso Istituti Pubblici Statali e Paritari.