Lisa C.

Docente Area delle Scienze Umane

Biografia

Lisa è colei che discute di argomenti psicologici durante le video lezioni iScuola® (e non).
E’ diventata Psicologa Clinica, laureandosi all’Università di Padova, ma solo dopo aver affrontato anni di pendolarismo e svariate ore di tirocini in strutture ed ospedali che hanno forgiato in lei costanza e determinazione.
Oltre ad insegnare la materia ai nostri studenti, svolge privatamente la libera professione nel suo studio focalizzandosi sul trattamento di adolescenti, adulti e famiglie.

Lavora anche come psicologa scolastica nelle scuole secondarie di primo grado, dove svolge attività di consulenza psicologica e di formazione.
Ordinata, precisa e molto curiosa. Lisa legge tonnellate di libri, ama la fotografia, cucinare, mangiare prelibati risotti e arrampicarsi sui tessuti aerei.

Faccio questo perchè...

…per far conoscere ed apprezzare la psicologia, quanto la amo io. Vorrei dare l’idea di una scienza che usa sì approcci ben consolidati, ma che può staccarsi dall’idea obsoleta di scienza “che cura i matti”, riformulandola come una disciplina fresca e sempre attuale, utile per promuovere il benessere individuale, emotivo e relazionale.