Diploma in 1 anno

Con il passare del tempo per motivi di crescita professionale, per voglia di accedere a percorsi Universitari o per semplice soddisfazione personale, è facile che si possa presentare la necessità o il desiderio di voler conseguire un Diploma in tempi molto ristretti.

Se si necessita di ottimizzare al massimo queste tempistiche utili al conseguimento del Diploma, il team di iScuola® previo il riconoscimento dei requisiti necessari, si mette a disposizione degli studenti attivando un accurato e personalizzato percorso di studio, creato appositamente per lo studente che si dovrà preparare con accuratezza su determinate precise argomentazioni.
Questo percorso non è semplice e può risultare a volte un’ impresa faticosa ma in grado di regalare grandi soddisfazioni.

Il percorso Diploma in 1 anno è rivolto a tutti coloro che, per motivi solitamente legati all’ambito professionale ed alla necessità di attivare percorsi di formazione superiori, devono conseguire il Diploma rapidamente maturando competenze minime necessarie.

box-iscuola-keep_calm_and-diploma-in-un-anno

La valida alternativa

Dato che diplomarsi in 1 anno può essere in alcuni casi una peripezia da kamikaze, vi è la possibilità di alleggerire questa tipologia di percorso fulmineo, sostenendo preventivamente un esame di idoneità alla classe V^che, può essere svolto nella sessione di Giugno oppure di Settembre prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Durante questi esami la commissione valuta il curriculum scolastico e verifica la preparazione dello studente che, deve ottenere la sufficienza in tutte le materie dei programmi presentati perché possa essere ritenuto idoneo.

Questo esame permette di iscriversi direttamente al V° ed ultimo anno, al fine di prepararsi per sostenere gli esami di Stato, necessari al conseguimento del Diploma di maturità.