Per gli studenti di IScuola non è obbligatorio aver svolto attività di Alternanza Scuola Lavoro ma è necessario certificare con una dichiarazione rilasciata da un’azienda, ente o associazione di aver svolto attività assimilabili ad essa.

La nostra segreteria amministrativa fornisce i modelli corretti secondo le linee guida ministeriali, da utilizzare per documentare l’attività o le esperienze svolte, mentre i Personal Tutor orientano i nostri studenti al fine di poter svolgere gli esami di idoneità e poter accedere agli esami di Stato (maturità).

Dall’anno scolastico 2019/20 certificare di aver svolto attività assimilabili all’Alternanza Scuola Lavoro sarà requisito obbligatorio per accedere agli esami di stato.