Si, uno dei vantaggi di una scuola online è quello di dare allo studente la possibilità di studiare senza doversi recare in una scuola fisica fino al giorno degli esami.

Questa caratteristica consente di avere dei vantaggi importanti:

• Possibilità di recuperare più anni in uno.
    In una scuola tradizionale un anno alla volta, quanti soldi potrai guadagnare in più lavorando per gli anni che avresti dovuto passare sui banchi?
  • Nessun obbligo di frequenza. In una scuola tradizionale se non c’è il 75% di presenze non si viene ammessi all’anno successivo neanche se si hanno ottimi voti.
  • E’ possibile seguire le lezioni a qualsiasi ora nella tranquillità e nella sicurezza della propria abitazione o anche durante i ritagli di tempo della giornata (tempi morti e pause lavoro). In una scuola tradizionale serale le lezioni sono dalle 18:30 alle 23:30 per 5 giorni la settimana magari in quartieri poco sicuri per la propria incolumità specialmente all’uscita di scuola e nel percorso di rientro a casa.
  • Il programma è ottimizzato in base allo studente.
    In una scuola tradizionale il programma è standard e, il tempo d’apprendimento, risente della velocità di un gruppo di persone: se sai già una materia o parte di una materia, devi comunque presenziare a scuola senza avere un reale beneficio.
  • Non occorre perdere tempo (e costi) per spostarsi quotidianamente da casa o dal posto di lavoro verso la scuola.
    Moltiplica il tempo e il costo giornaliero per 200 giorni di scuola.
  • Non occorre acquistare libri di testo
    E’ la spesa nascosta della scuola pubblica e mediamente pesa dai 250€ ai 500€ a seconda dell’anno e del percorso di studi

Nell’ottica di raggiungere una preparazione ottimale e ancora più completa iScuola® offre anche la possibilità di frequentare simulazioni d’esame e laboratori didattici per essere ancora più preparati per gli esami (incontri facoltativi ma consigliati).

Oltre a tutto questo, con iScuola® Academy, è possibile sviluppare delle competenze trasversali, complementari rispetto alla formazione scolastica, ma assolutamente fondamentali per raggiungere più risultati in meno tempo:

• metodo di studio, per studiare il doppio in metà tempo
  • gestione del tempo, per pianificare al meglio il tempo da dedicare allo studio
  • apprendimento, cosa conta veramente
  • tecniche di memoria, per memorizzare con facilità e ricordare con semplicità
  • l’atteggiamento indispensabile per il raggiungimento dell’obiettivo scolastico