Sulle piste con IScuola®

Back
Blog - lunedì 15 gennaio

iScuola e sport invernali: il binomio vincente

Per la maggior parte di noi, le piste da sci sono uno svago, un meritato premio che ci concediamo per un break durante le infinite settimane di lavoro e studio.

Per iScuola sono invece uno degli scenari di una delle tante sfide che condividiamo con i nostri studenti, in modo particolare con gli sciatori, che devono districarsi non solo tra paletti e allenamenti, ma anche tra le equazioni di primo grado, l’ascesa di Napoleone o la tavola periodica.

Gli allenamenti e le gare impattano in modo significativo sul tempo da dedicare allo studio, e iScuola crede che il percorso didattico dello studente-atleta necessiti di particolare attenzione e cura, soprattutto in fase di pianificazione dell’anno scolastico.

iScuola scende in pista proprio con i suoi studenti sportivi per permettere loro di conciliare la doppia carriera – scolastica e di atleti di alto livello – con l’obiettivo di contribuire alla loro crescita personale e agonistica.

studenti sportivi sciatori pista sky team campioni

Nella foto: la squadra di sci dello Ski Dreams, con alcuni dei nostri studenti ed ex-studenti

 

Una comunione di intenti che iScuola ha visto concretizzarsi durante la preparazione didattica di un gruppo di sciatori agonisti che fanno parte della squadra di sci alpino Ski Dreams, con la quale abbiamo unito le forze e messo a disposizione i nostri servizi e contenuti digitali per la preparazione didattica. Una comunione di intenti, quella tra Ski Dreams e iScuola, che mira a valorizzare lo sviluppo e la crescita di giovani sciatori, tramite un lavoro di alta qualità, senza perdere di vista gli obiettivi scolastici.

 

Studenti sportivi: fatica, soddisfazione e vittorie

Tra i punti cardine che ci prefissiamo di promuovere e valorizzare troviamo:

  • la volontà di soddisfare le esigenze della famiglia dello studente, che vive con il figlio o la figlia la sfida di un doppio impegno, scolastico ed sportivo;
  • il contributo fondamentale che lo sport dà allo sviluppo della personalità dello studente, per cui il legame tra le due attività risulta quindi positivo e formativo;
  • contrastare l’abbandono scolastico, soprattutto concentrato nella scuola secondaria superiore;
  • contribuire ad un obiettivo alto e nobile per i colori Azzurri, che si può concretizzare nel futuro con grandi competizioni nazionali ed internazionali;
  • vivere lo sport come arma contro il bullismo, grazie ai suoi principi educativi.

 

I vantaggi di una scuola digitale

Siamo anche consapevoli dei limiti di una scuola in presenza, e mettiamo le nostre risorse di scuola privata digitale al servizio della flessibilità e della facilità di accesso alle lezioni, nonché a completamento di un percorso scolastico tradizionale.

 

Il nostro portale L.M.S Futura® è costruito per fornire un percorso didattico in ogni materia, con lezioni, video e slide riassuntive.

Si integra con il lavoro personalizzato dei nostri Personal Tutor e Docenti, a disposizione degli studenti in base alle loro necessità. E’ consultabile in qualsiasi momento, tra un allenamento e l’altro, e in qualsiasi luogo, magari durante una risalita in seggiovia! Bastano uno smartphone o un tablet connessi ad internet per studiare o ripassare in assoluta libertà e senza vincoli.

 

lezione smartphone riassunto slide sciatoriAnche tu sei tra coloro che stanno cercando di destreggiarsi tra allenamenti e impegni sportivi senza trascurare lo studio, e hai bisogno di una soluzione agile e flessibile che ti permetta di avere contenuti scolastici sempre con te, in qualsiasi luogo o momento della giornata?

 

Contattaci tramite il nostro form e scopri l’offerta didattica personalizzata che ti permetterà di conciliare sport e scuola con successo!

 

Potrebbe interessarti