Comunicazioni - giovedì 30 Aprile

Cari studenti,

vogliamo aggiornarvi e tranquillizzarvi in merito alle attività scolastiche di quest’anno, un anno che verrà raccontato sui libri di storia, fortemente condizionato dalle evoluzioni relative alla pandemia globale del virus covid 19.

Con questo messaggio vogliamo offrirvi un po’ di chiarezza e serenità, chiarezza che ci saremmo tutti aspettati dalle nostre istituzioni e dai ministeri, ma che purtroppo hanno sempre tardato e tardano ancor oggi ad arrivare.

Vi rassicuriamo innanzitutto sul fatto che l’anno scolastico terminerà correttamente per tutti, e che gli esami verranno regolarmente svolti certificando le vostre conoscenze.

Tutte noi scuole ed operatori scolastici, stiamo ancora attendendo dal ministero che vengano comunicate linee guida ufficiali.

Non appena ci saranno indicazioni verrete immediatamente aggiornati dalle nostre segreterie.

In merito al calendario ed al termine previsto delle attività di supporto didattico: le attività di assistenza scolastica, terminano da calendario nazionale il giorno 8 Giugno.

iScuola, sta valutando di pianificare dei periodi di supporto didattico extra a quanto previsto, per accompagnare i propri studenti come è solita fare, sino allo svolgimento degli esami finali.

Non appena vi saranno indicazioni dal MIUR sulle modalità e sulle date per lo svolgimento delle prove e dopo aver sondato la disponibilità offerta dai personal tutor e dai docenti per operare anche nel periodo di pausa e riorganizzazione estiva (periodo necessario per pianificare ed organizzare le attività del successivo anno scolastico che avrà inizio a Settembre), designeremo questi periodi e modalità di supporto, extra calendario e verrai aggiornato.

Come vi è sempre stato garantito durante tutto l’anno senza mai alcuna interruzione, a differenza di tante altre scuole private potrete continuare a studiare ed accedere in qualsiasi momento alla piattaforma Futura LMS, alle video lezioni ed ai contenuti didattici, che resteranno online a disposizione fino al termine dei vostri esami.

Non appena vi saranno maggiori indicazioni ti informeremo, tenete controllata l’area notifiche in piattaforma e la tua email.

Vi ricordiamo che iScuola opera sempre in tutela e a favore dei propri studenti e continuerà a farlo.

Un caro saluto a voi ed ai vostri cari.

Daniel Ciocca – General Manager