Blog - mercoledì 23 Maggio

Diamo il via al contest “Learn by Experience”: imparare a Diplomarsi direttamente dalle esperienze degli studenti di iScuola che si sono già diplomati.

contest learn by experience iScuola® scuola privata digitale diplomarsi online recupero anni scolasticiUn altro anno scolastico è ormai in dirittura d’arrivo. Questo è un periodo particolare per gli studenti. Le emozioni sono contrastanti.

Per alcuni è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. Interrogazioni e verifiche si allontanano mentre il relax e le vacanze non sembrano più solo un miraggio.
Per altri scoppia il panico da bocciatura. Tra questi, alcuni scelgono di gettare la spugna, altri iniziano a lottare contro il tempo per recuperare buona parte delle materie. In entrambi i casi, se la dea bendata intervenisse, farebbe comunque piacere.

Poi c’è una terzo gruppo composto da coloro per i quali ad avvicinarsi sono i temutissimi esami. Anche in questo caso, c’è chi prende le imminenti prove con leggerezza e chi invece è totalmente spaventato da quello che lo aspetta.

Resta poi un’ultima categoria. Quella che non si cura di esami, interrogazioni o verifiche di recupero perché la sua parte l’ha già fatta, è già stato il suo turno. Stiamo parlando di chi studente non lo è più ma ricorda ancora questo periodo caldo, non solo per le temperature.
Ed è proprio quest’ultima la “classe” che iScuola® ha deciso di coinvolgere nel contest “Learn by experience”.

Imparare da chi ce l’ha fatta

La nostra scuola digitale chiama a raccolta i suoi studenti e lo fa con una missione coinvolgente ed innovativa. Uno dei nostri scopi, è restare in contatto con chi ha scelto il nostro metodo e grazie ad esso ha potuto recuperare anni scolastici e diplomarsi on line.

Tutto questo perché per noi, ancora oggi, questi studenti sono una grande risorsa in termini di esperienza per ciò che progressivamente il nostro team ha costruito e continuerà a costruire. Abbiamo sempre cercato di portare avanti rapporti a doppio senso, basati sulla cooperazione, sul “dare e ricevere” ed è quello che ancora oggi vogliamo fare tramite questa iniziativa. In che modo?

Premiamo tutti i partecipanti, non solo i vincitori!

Esatto, l’impegno è un valore che in iScuola® e nella vita di tutti i giorni va premiato. Proprio per questo, basterà partecipare al contest per ricevere un buono digitale del valore di 50€ da utilizzare per acquistare strumenti elettronici, e-book e software.

Questo riconoscimento, e la messa in palio di altri esclusivi premi per i primi tre contest learn by experience iscuola® recupero anni scolastici scuola privata digitiale diploma on lineclassificati, sono possibili grazie al fondo cultura-digitale iScuola®.

Dal 2015 infatti, iScuola® investe fino al 20% del suo fatturato per contenuti didattici, strumenti e nuove opportunità per i suoi studenti.

Cambiamo le regole del gioco

Quante volte nella vita ci siamo sentiti dire “l’importante è partecipare” e forse per la prima volta questa frase assume realmente un valore nuovo e più autentico.

contest learn by experience iscuola® recupero anni scolastici scuola privata digitiale diploma on lineL’unico requisito per poter aderire e vincere è quello di essere studenti diplomati con iScuola®. Come tutte le gare, anche questo contest si basa su una sana competizione incentivata dai premi messi in palio per i primi 3 classificati. Questi verranno decretati il 22 settembre 2018 da una commissione di esperti.

Anche attraverso questa iniziativa, la nostra scuola online vuole promuovere il suo impegno verso gli studenti sperimentando sempre qualcosa di nuovo. Ad entrare in campo dovranno esserci creatività ed alcune delle competenze acquisite durante il percorso fatto (sottolineiamo che non ha niente a che vedere con la bravura o la preparazione a livello didattico, nessuno dovrà mettersi sotto con lo studio).

Partecipare conta

Prende quindi ufficialmente il via la prima edizione del nostro Contest “Learn by Experience”.

Da oggi, questa iniziativa diventa un altro +1 dei vantaggi che offriamo a coloro che decidono di iscriversi alla nostra scuola privata digitale.

Se vuoi conoscere tutti gli altri vantaggi che ti aspetterebbero se decidessi di iniziare un percorso con noi, dai un’occhiata alla nostra offerta scolastica e scopri se iScuola® fa per te!