Blog - venerdì 8 Ottobre

Molto spesso, chi lavora ha la necessità di conseguire il diploma per motivi di crescita non solo personale ma professionale e di carriera.

In iScuola® spesso ci capita di dover assistere nel conseguimento del Diploma anche adulti e lavoratori che non possono accedere a corsi di aggiornamento e di abilitazione, oppure chi ha la possibilità di salire di ruolo o livello ma viene bloccato dalla mancanza di quel passaporto, il diploma di maturità.

Sappiamo che hai poco tempo a disposizione per conseguire il Diploma, che oltre al lavoro hai diversi impegni, una relazione, magari dei figli a cui pensare e perché no, forse sei un po’ arrugginito con lo studio ed hai un pò di timore nel ricominciare. Seguire i tradizionali corsi in aula, spesso risulta un’impresa difficile, non saresti il primo studente che non riuscendo a sostenere l’impegno della frequenza dei corsi diurni o serali tradizionali devono rinunciarvi e ci contattano per poter avere un aiuto, per conseguire il Diploma di maturità.

DIPLOMA COME CRESCITA PERSONALE

Il tuo obiettivo è la tua crescita come persona, il fatto di chiudere una cosa cominciata e mai conclusa, il riconoscimento che ti aprirà a nuove opportunità che il diploma di maturità può darti.

Con la nostra scuola privata digitale potrai recuperare gli anni scolastici persi e diplomarti con percorsi mirati per il conseguimento del Diploma anche in tempi più brevi in funzione delle tue esigenze e del percorso a te più consono.

Durante questo percorso sarai sempre affiancato online dal tuo Personal Tutor che, con il supporto del metodo iScuola®, sviluppato alle origini dal nostro Centro Studi, pensato proprio per gli studenti adulti, lavoratori ed a tutti coloro che a causa dei vari impegni, hanno bisogno di un sistema scolastico senza vincoli di orario e di frequenza.

Attraverso lo sviluppo della nostra piattaforma di e-learning – Futura L.M.S. – creata appositamente per rendere le attività di studio semplici, coinvolgenti ed efficaci, abbiamo creato la prima vera scuola on line in Italia, dove è possibile studiare quando vuoi e dove vuoi tu da pc, tablet ed anche smartphone.

Proprio per far fronte alle tue esigenze di tempo, abbiamo strutturato percorsi secondo le linee guida ministeriali. Li abbiamo suddivisi in moduli funzionali che ti permetteranno di avanzare nel tuo percorso scolastico gradualmente, dedicando anche poco tempo alla volta e sfruttando learning object che abbiamo pensato e realizzato ad hoc per i nostri studenti che come te hanno deciso di diplomarsi online con iScuola.

Così, passo dopo passo, potrai organizzare il tuo studio come meglio credi e intensificarlo con il tempo, sempre supportato e guidato dal tuo Personal Tutor, mentre docenti disponibili e qualificati saranno pronti per rispondere ai tuoi dubbi o per programmare una lezione online con te.

Potrai studiare durante i break in ufficio, sul divano di casa, al parco dove porti i tuoi figli a giocare.

Ottimizzerai così i tempi morti, con la serenità di essere sempre assistito e monitorato dal nostro Team.

Cogli al volo l’opportunità di recuperare anni scolastici e conseguire il tanto ambito diploma online con la comodità e la flessibilità che la nostra scuola privata digitale ti offre!

Contattaci subito per capire come possiamo aiutarti.