Blog - sabato 27 Febbraio

Studenti da tutto il nord Italia riuniti a Brescia per svolgere simulazioni per il conseguimento del Diploma online.

iscuola-diploma-online-scuola-privata-brescia-recupero-anni-scolastici-simulazioneLa notizia ha suscitato qualche mal di pancia ad alcuni studenti ma ormai la decisione era presa. Le verifiche sono pronte, banchi in ordine, penne allineate.

Un pool di insegnanti iScuola®, ha coordinato presso il nostro quartier generale, il Campus Digitale Talent Garden Brescia, una sessione dedicata alla simulazione delle prove d’esame che permetterà loro il recupero di anni scolastici ed il conseguimento del Diploma di Stato.

Nonostante il timore iniziale, l’incontro ha raccolto numerose adesioni da studenti iScuola® provenienti da tutto il nord Italia (Brescia, Torino, Milano, Lecco, Genova, Bologna, Padova e Mantova).
I partecipanti invitati all’ultimo dei workshop dell’anno scolastico “simulazioni finali”, hanno raggiunto il quartier generale iScuola di Brescia per cimentarsi in simulazioni fedeli alle cruciali prove finali. Un esperienza utile a semplificare loro la vita scolastica, che garantirà loro meno stress e aumenterà la probabilità del successo finale.

“Prevenire è meglio che curare”!

iScuola-diploma-online-recupero-anni-scolastici-scuola-privata-stickE’ il proverbio che Boomer e millennial conoscono bene, divenuto noto per lo spot di un famoso brand di dentifrici “Mentadent”! Noi di iScuola® invece, lo applichiamo come mantra al nostro servizio di Tutoring per garantire risultati ai nostri studenti.

Nella mattinata gli studenti iscritti per il recupero di anni scolastici e conseguimento del Diploma online con iScuola, hanno scoperto come sono strutturate le prove d’esame, in modo da calarsi immediatamente nel clima delle verifiche finali e poter gestire meglio l’ansia da “notte prima degli esami”.

I nostri studenti che si stanno preparando seguendo i nostri percorsi personalizzati per il recupero di anni scolastici e il conseguimento del Diploma online comodamente da casa avranno una grande occasione per semplificare e rendere facile il loro percorso di studio. Potranno chiarire quei dubbi pratici sul come approcciarsi al meglio sui contenuti e sul cosa aspettarsi durante le giornate a tu per tu, con con le commissioni esaminatrici. Nello scorso anno i nostri studenti hanno sostenuto esami in oltre 120 Istituti pubblici differenti.

Ricordiamo che iScuola, assiste nella preparazione scolastica online, studenti provenienti da tutta Italia ed italiani residenti all’estero. Ogni studente, come da normativa, ha una sede assegnata per il sostenimento degli esami finali, Istituti pubblici statali e paritari di tutto il territorio nazionale in cui sostenere esami finali in presenza per conseguire un diploma rilasciato dal MIUR, valido e riconosciuto. Si apriranno a loro nuove opportunità nella società odierna.

Ogni partecipante avrà quindi la possibilità di svolgere specifici test che riguarderanno le materie più importanti; veri e propri esami personalizzati costruiti appositamente secondo il percorso di studi, con tempistiche, materiali e un’atmosfera da esame.

Tutti saranno catapultati direttamente all’esame finale che dovranno sostenere, per garantirsi in modo facile, il conseguimento del Diploma di Stato.

Parola d’ordine: promozione.

Stay tuned…