Diplomarsi online: al via l’anno scolastico 2019-2020

Back
Blog - lunedì 16 settembre

Le novità di iScuola – Scuola privata Digitale

Tablet smartphone web app Futura L.M.S.scuola online studiare online diplomarsi onlineSettembre è un mese a tratti malinconico: gli ombrelloni si chiudono, le giornate si accorciano, le passeggiate in montagna ed i party all’aperto restano un lontano ricordo.
Se l’epifania tutte le feste porta via, Settembre fa lo stesso con la bella stagione.

E proprio come il primo mese dell’anno, si tratta di un periodo costellato di buoni propositi e novità.

Si parte e si ri-parte.

C’è chi torna alla sua ordinaria routine, chi sperimenta qualcosa di nuovo e chi invece ricomincia da zero. I cambiamenti professionali e personali possono essere molteplici. In fin dei conti ci si vuole solo migliorare e per alcuni questo miglioramento può riguardare la propria formazione scolastica.
Anche noi di iScuola siamo carichi di ambizioni e aspettative. Per questo, non deluderemo quelle degli studenti che ci hanno scelti o ci sceglieranno per diplomarsi online.


Come si è migliorata iScuola?

Oggi, 16 Settembre 2019, inizia per i nostri iscritti un nuovo anno scolastico. Anche per la nostra scuola privata digitale ogni anno rappresenta una nuova opportunità di miglioramento. Siamo in aggiornamento continuo ma ciò nonostante manteniamo sempre il focus sul nostro obiettivo: guidare i nostri studenti al conseguimento del diploma di maturità online. Per far fronte a tutto ciò, per l’anno scolastico 2019-2020 abbiamo riservato ai nostri studenti diverse novità.

Innanzitutto, siamo partiti implementando la nostra piattaforma di e-learning Futura L.M.S. attraverso la quale i nostri studenti possono studiare online, ripassare, esercitarsi, seguire lezioni e mettersi in contatto con Personal tutor e docenti.

Ne abbiamo migliorato ulteriormente l’usabilità rendendola non solo più veloce ma anche più smart ed intuitiva. Per quanto riguarda i contenuti didattici invece, abbiamo caricato durante l’estate 318 nuove lezioni e 1.590 nuovi esercizi di ben 8 differenti tipologie. In questo modo abbiamo aggiornato più di 45 capitoli di materie differenti.


E non è tutto…

Futura L.M.S. diplomarsi online scuola online elearning a.s. 2019-2020Dato il grande successo riscosso negli anni dai nostri workshop in presenza presso il Campus di Brescia, abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta formativa attraverso l’inserimento di un programma di webinar. Una sorta di “laboratorio virtuale” che permetterà a tutti i nostri studenti, anche ai più geograficamente distanti, di ripassare, esercitarsi e approfondire varie argomentazioni studiate nel corso dell’anno attraverso appuntamenti in diretta con i professori.

La validità ed efficacia del metodo iScuola è dovuta non solo agli strumenti che vengono offerti ai nostri studenti ma anche e soprattutto dalle risorse umane che lavorano per e con noi. Per questo, abbiamo ampliato l’organico inserendo nuove figure nel team. Tutto ciò assicurandoci da parte dei candidati non solo una buona preparazione a livello didattico ma anche un’ottima capacità di problem solving ed empatia. Caratteristiche fondamentali quando il proprio lavoro implica l’aiuto del prossimo (pur rimanendo in ambito formativo).

Abbiamo fatto tutto questo per iniziare nel migliore dei modi questo nuovo anno scolastico e per offrire ai nostri studenti un servizio ancora più performante.


Noi siamo pronti a partire e voi?

Sappiamo che a volte cimentarsi in qualcosa di nuovo può fare paura. È come se non ci si sentisse mai pronti. Alle volte serve che la propria motivazione venga stimolata ulteriormente da qualcos’altro o meglio da qualcun altro.

Per questo motivo, se avete intenzione di intraprendere un percorso insieme a noi ma non siete ancora pienamente convinti del vostro “buono proposito” di Settembre, potete consultare le opinioni di chi ci ha già scelti sia sul nostro sito o che su siti di terze parti, senza dimenticarvi che i nostri Personal Tutor e consulenti didattici sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento sul percorso al quale siete interessati.

A coloro che invece ci hanno già scelti auguriamo un buon inizio di anno scolastico.

In bocca al lupo ragazzi, mettetecela tutta perché ne varrà la pena!

Potrebbe interessarti

Blog - giovedì 31 ottobre