Stabilire il percorso più adatto alle esigenze di ogni studente è una delle cose che avviene gratuitamente attraverso la consulenza personalizzata gratuita.

Se ancora non l’hai prenotata, fallo subito!

L’indirizzo scolastico, in questo processo è una parte fondamentale.

Livello di difficoltà, attitudini personali, percorsi già effettuati, finalità del diploma, sono tutti elementi da analizzare che concorrono a questa scelta.

Quali sono gli indirizzi di studio tra cui posso scegliere?

Non tutti gli indirizzi scolastici si prestano bene all’insegnamento online e in iScuola® lo sappiamo bene.

Abbiamo scelto dei percorsi che siano sostenibili con gli strumenti che la scuola digitale può offrire.

Di seguito tutti gli indirizzi a disposizione, cliccando su ciascuno sarà possibile visualizzare una pagina dedicata dove è presente anche un report in PDF che potrai scaricare e stampare, con indicate le materie per il percorso di studio scelto:

Il numero che è tra parentesi è un indice di difficoltà e va inteso in senso assoluto non in senso specifico: ognuno di noi è naturalmente portato per alcune materie rispetto ad altre (dominanza cerebrale), quindi per qualcuno potrebbe essere più facile un percorso con un grado di difficoltà più elevato.

Non trovi l’indirizzo di studio che vorresti frequentare?

Abbiamo in cantiere l’apertura di alcuni nuovi indirizzi, ma se non hai trovato il tuo percorso puoi indicarlo in questo sondaggio: cercheremo di tener conto delle vostre richieste!

P.S.: gli indirizzi con le materie pratiche e/o di laboratorio vengono attivato previo accertamento di esperienze in ambito.

P.S.2 Il liceo musicale viene attivato esclusivamente se vi è una pratica musicale pregressa già ad un livello adeguato al percorso di studi. Consigliato per chi ha già effettuato studi in conservatorio.