Recupero Anni Scolastici

Metti le ali al tuo futuro

Con iScuola® recuperi gli anni scolastici e consegui prima il tuo Diploma!

Se hai abbandonato la scuola e gli studi anni addietro o hai avuto qualche inconveniente durante il tuo percorso scolastico, con iScuola® puoi recuperare gli anni scolastici, il tempo perso e conseguire il tuo Diploma on line. Attraverso servizi strutturati se lo vorrai, possiamo farti anche recuperare fino a 4 anni scolastici.

Il percorso è personalizzato ed ottimizzato per ogni studente, attraverso una curata pianificazione dell’attività didattica più congeniale alle capacità di apprendimento ed esigenze dello studente, che valutiamo in un colloquio di orientamento.

Monitoriamo i progressi dello studente, interagiamo con lui e la famiglia durante l’anno in modo tale da poter valutare in itinere, anche modifiche sulla pianificazione così da permettere un lavoro mirato e personalizzato alle esigenze del discente.

iScuola® ti aiuta a recuperare il tempo perso e a diplomarti nell’indirizzo di studi da te scelto.

RECUPERO ANNI SCOLASTICI PER STUDENTI

I corsi di recupero anni scolastici attivati da iScuola® mirano a sviluppare e valorizzare le peculiarità del singolo studente al fine di poter raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio anno.
Iscriversi ad un corso di recupero anni scolastici iScuola®, non significa per forza abbandonare definitivamente la scuola pubblica tradizionale. Capita a tutti di sbagliare, soprattutto quando si è giovani, per questo molti studenti riconoscendo gli errori commessi nei precedenti anni scolastici, attivano i nostri percorsi di recupero, in modo da poter recuperare il tempo e le nozioni perse e rientrando, se lo si desidera, nella scuola statale in linea con i propri compagni di corso.

RECUPERO ANNI SCOLASTICI E DIPLOMA PER ADULTI

Recuperare anni scolastici e conseguire il Diploma di Stato nei casi in cui si abbia abbandonato gli studi da anni, richiede un’accurata pianificazione del percorso.
A seguito di colloquio orientativo, viene elaborato dalla didattica di iScuola® un programma ad hoc per ogni studente in modo tale che possa, attraverso un programma completo e mirato, conciliare il proprio tempo ed altri impegni con lo studio, in modo da poter superare senza problematiche gli esami finali del suo percorso e conseguire un Diploma di Stato che possa ampliare le opportunità professionali.

FREQUENZA CORSI DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI

iScuola® viene incontro alle esigenze di tutti, soprattutto quegli studenti che necessitano di conciliare lo studio con gli impegni agonistici e con il lavoro. Nessun vincolo ed obbligo di frequenza è necessario con iScuola®.

Mettiamo in condizione ogni nostro studente di poter scegliere quando e dove seguire le lezioni per poter recuperare gli anni scolastici e conseguire il Diploma.

La presenza è necessaria ed obbligatoria, solo per il sostenimento degli esami finali per il recupero di anni scolastici.