Coordinatore didattico

Ti piacerebbe collaborare al continuo processo di crescita e di sviluppo che stiamo affrontando, per la realizzazione della miglior scuola privata digitale nel panorama scolastico nazionale?

Se la risposta è SI, leggi questo annuncio perché forse stiamo cercando proprio te!

Siamo alla ricerca di un professionista da inserire nel nostro Team nel ruolo di Coordinatore delle attività didattiche.

Il Coordinatore didattico agisce in collaborazione con la Direzione Generale predisponendo documenti, attività, processi e materiali utili per la missione educativa.
Sviluppa i programmi ed i contenuti dell’offerta formativa.
Integra modelli di apprendimento innovativi, metodologie, contenuti, pianifica e calendarizza le attività didattiche.
Analizza le esigenze ed aree di miglioramento del team affidatogli, lo responsabilizza e definisce le best practice da implementare. Guida ed indirizza Tutor e Docenti verso la mission aziendale. Promuove e favorisce la comunicazione fra tutor/docenti, studenti e famiglie e ne monitora la soddisfazione e le esigenze.

Requisiti di base:

conoscenza dei principi di apprendimento, della formazione;
– competenza nella progettazione e pianificazione;
– esperienza e competenza nel cooridnamento di risorse umane;
– passione per il settore education e per il digital.

Le principali attività da svolgere saranno le seguenti:

• organizzazione e direzione del Team didattico in presenza e da remoto;
  • pianificazione e sviluppo del servizio scolastico e delle metodologie;
  • sviluppo dell’offerta formativa e dei contenuti multimediali;
  • supervisione delle attività, definizione e analisi di KPI;
  • avviare e mantenere relazioni con il MIUR, Uffici Scolastici territoriali ed Istituti.

Cerchiamo una/un Leader determinato con le seguenti caratteristiche:

• un professionista di integrità morale ed in grado di relazionarsi e comunicare in modo coerente ed efficace;
  • deve avere capacità di ascolto e di analisi delle esigenze, sia della clientela, che del Team in cui opera;
  • deve essere in grado di pianificare, organizzare, dirigere e supervisionare in modo efficace e qualitativo, sia le attività didattiche erogate che quelle in fase di sviluppo;
  • conoscenza ed utilizzo di software per l’organizzazione del lavoro e la gestione dei Team in presenza e da remoto.

Il candidato ideale: ha esperienza nel mondo della scuola, maturata attraverso pregresse esperienze dirette nel settore.
E’ competente nella formazione e nelle dinamiche di apprendimento e crescita personale, competente ed aggiornato sui nuovi trend digitali. Verranno presi in considerazione in via preferenziale, professionisti con esperienze e risultati documentati, ottenuti in attività similari a quella proposta.

Sede di lavoro: Brescia;

Impegno richiesto: attività full time;

Inquadramento: periodo di prova previsto + contratto a tempo indeterminato
(si valutano anche professionisti a partita iva).

Compenso: verrà discusso in occasione del primo colloquio in relazione alla seniority e competenze del candidato.

COME CANDIDARSI?

Per candidarsi è necessario inviare un video cv di presentazione di durata max 10 minuti (Less is more) con eventuali allegati a corredo alla mail: selezione@iscuola.net

La video presentazione è libera, è necessario che la registrazione contenga una parte in cui il candidato espone una presentazione personale e delle proprie esperienze professionali.

GARANTIAMO a tutti coloro che invieranno la propria video presentazione che la loro candidatura verrà valutata e tenuta in considerazione in modo prioritario per fissare il colloquio di selezione.

————-

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 che sono invitati a prendere visione della informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).