Coordinatore didattico

 

Ti piacerebbe collaborare al continuo processo di crescita e di sviluppo che stiamo affrontando, per la realizzazione della miglior scuola privata digitale nel panorama scolastico nazionale?

 

Se la risposta è SI, leggi questo annuncio perché forse stiamo cercando proprio te!

Siamo alla ricerca di un professionista da inserire nel nostro Team nel ruolo di Coordinatore delle attività didattiche (Education Manager).

 

Il/la professionista sarà diretto responsabile e guiderà l’area didattica scolastica. Dovrà lavorare allo sviluppo e miglioramento delle attività didattiche, delle metodologie, dei processi aziendali e dei risultati, secondo i valori e mission aziendale.
Dovrà organizzare e coordinare il lavoro delle risorse umane dedicate all’erogazione del servizio didattico, predisponendo procedure, formazione ed analizzando i KPI.
Sarà coinvolto in parte del processo di selezione delle risorse umane e sarà parte attiva insieme alle altre figure direttive, dello sviluppo e crescita del progetto aziendale.
Si ricerca persona smart, con doti di Leadership, seria ed affidabile, ed allineato con i valori del contesto educativo in cui si opera.

 

Requisiti di base:

Titolo di laurea;
conoscenza dei principi di apprendimento e di metodologie della formazione;
esperienze documentate in mansioni assimilabili (almeno 3 anni);

 

Le principali attività da svolgere saranno le seguenti:

  • organizzazione e direzione del Team didattico in presenza e da remoto;
  • pianificazione e sviluppo del servizio scolastico e delle metodologie;
  • sviluppo dell’offerta formativa e dei contenuti multimediali;
  • supervisione delle attività, definizione e analisi di KPI;
  • avviare e mantenere relazioni con il MIUR, Uffici Scolastici territoriali ed Istituti.

 

Cerchiamo una/un Leader determinato con le seguenti caratteristiche:

  • un professionista di integrità morale ed in grado di relazionarsi e comunicare in modo coerente ed efficace;
  • deve avere capacità di ascolto e di analisi delle esigenze, sia della clientela, che del Team in cui opera;
  • deve essere in grado di pianificare, organizzare, dirigere e supervisionare in modo efficace e qualitativo, sia le attività didattiche erogate che quelle in fase di sviluppo;
  • conoscenza ed utilizzo di software per l’organizzazione del lavoro e la gestione dei Team in presenza e da remoto.

 

Il candidato ideale: ha esperienza nel mondo della scuola, maturata attraverso pregresse esperienze dirette nel settore.
E’ competente nella formazione e nelle dinamiche di apprendimento e crescita personale, competente ed aggiornato sui nuovi trend digitali. Verranno presi in considerazione in via preferenziale, professionisti con esperienze e risultati documentati, ottenuti in attività similari a quella proposta.

 

Sede di lavoro: Brescia;

Impegno richiesto: attività full time;

Inquadramento: periodo di prova previsto + contratto a tempo indeterminato;

Compenso: verrà discusso in occasione del primo colloquio.

 

COME CANDIDARSI?

Per candidarsi è necessario inviare un video cv di presentazione di durata max 10 minuti (Less is more) con eventuali allegati a corredo alla mail: selezione@iscuola.net

La video presentazione è libera, è necessario che la registrazione contenga una parte in cui il candidato espone una presentazione personale e delle proprie esperienze professionali.

 

GARANTIAMO a tutti coloro che invieranno la propria video presentazione che la loro candidatura verrà valutata e tenuta in considerazione in modo prioritario per fissare il colloquio di selezione.

 

————-

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 che sono invitati a prendere visione della informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Testimonial


iScuola® | Scuola privata Digitale - iScuola  s.r.l. a socio unico Via Cipro, 66 - 25124 Brescia
iScuola® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico al n.1520575 - Servizi educativi, formativi e culturali. Capitale Sociale Euro 25.000,00 interamente sottoscritto e versato. C.F. e P.IVA 03753700982. Codice Destinatario F.E. M5UXCR1

Privacy Policy Cookie Policy

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza l'autorizzazione scritta ed esplicita delle società proprietarie del sito - Copyright 2015-2025