Blog - venerdì 14 Aprile

Siamo arrivati agli sgoccioli dell’anno scolastico. Gli studenti supportati dai nostri Personal Tutor e Docenti si stanno preparando per la Maturità (oltre agli esami di idoneità per le classi intermedie), mentre altri dipartimenti sono al lavoro per il lancio di nuovi progetti che abbiamo ideato durante l’ultimo anno.

Le novità dell’Anno Scolastico 2023/2024

Le novità per l'anno scolastico 2023/2024

In iScuola® siamo sempre al lavoro per migliorare l’esperienza di studio degli allievi, le prime novità riguardano Futura LMS , la nostra piattaforma di E-learning è la pietra miliare su cui abbiamo costruito la nostra scuola online.

Tutte le iniziative hanno un filo rosso comune: creare un’esperienza coinvolgente ed efficace per gli studenti.

Uno dei maggiori problemi di quando uno studente inizia a studiare online è il passaggio da fisico a digitale, per questo abbiamo messo a punto un sistema di onboarding che permetterà agli utenti di capire come sfruttare tutte le potenzialità di Futura LMS e come studiare online in maniera efficace.

Onboarding tutto quello che devi sapere

Con questo termine inglese ci riferiamo a tutte quelle pratiche e azioni che permette di accogliere lo studente e farlo ambientare con il nuovo ambiente scolastico digitale.

È fondamentale che questo passaggio avvenga nella maniera migliore così che l’utente possa prendere confidenza con gli strumenti e capire come funziona una scuola online.

Siamo alle fasi finali dello sviluppo del nuovo sistema di gestione del tempo/studio, grazie a questa nuova funzionalità, gli studenti potranno gestire con facilità e conciliare lo studio con i loro impegni ed evitare la procrastinazione. Questo permetterà di studiare in maniera più veloce e profittevole.

Per assicurarci che la preparazione in vista degli esami di maturità e idoneità sia ad un buon livello abbiamo creato un tool di ripasso che permette di capire allo studente a quale livello si trova la sua preparazione.

Già adesso i nostri utenti con il tutor e il sistema attuale possono valutare la loro preparazione ma con il nuovo tool sarà possibile avere un grado di personalizzazione mai visto prima online.

Nuovi contenuti didattici

Quante volte al telegiornale o sui social abbiamo visto o sentito critiche al sistema scolastico perché è sconnesso dal mondo del lavoro, sembra di vedere un cane e un gatto parlare tra loro senza capirsi.

Per questo nell’ultimo anno ci siamo chiesti “come possiamo abbattere questa barriera?”Alla fine siamo giunti ad una conclusione ovvia ma non scontata, imprese e scuola devono collaborare!

Qui il primo spoiler:

Il Made in Italy al servizio degli studenti

Abbiamo coinvolto diverse aziende e professionisti nella realizzazione di nuove video lezioni, saranno diversi i corsi coinvolti.

Lo so, siete curiosi di sapere quali sono i protagonisti che hanno partecipato a questa iniziativa, ma al momento non possiamo ancora svelarvi i nomi ma possiamo dirvi da quali settori provengono:

• Aziende nel settore Beverage
  • Professionisti del settore della Comunicazione
  • Figure politiche che aiuteranno a capire i concetti fondamentali del diritto e dell’economia politica

Unire la teoria della scuola con la competenza aziendale serve per preparare i nostri studenti al mondo del lavoro, riuscire ad avere una visione di cosa gli aspetta dopo il diploma è fondamentale per rendere i lavoratori del domani più competenti e preparati.

Qui un primo spoiler:

Lo sai che puoi già riservare il tuo posto per l’anno prossimo?

Vuoi giocare d’anticipo e bloccare il tuo posto? Bene, se lo fai entro il 30 aprile avrai i seguenti vantaggi:

1. Avrai il prezzo bloccato con la promozione anti-inflazione, pagherai come se fossimo ancora nel 2022 (..prima dei rincari delle bollette!).
  2. La quota d’iscrizione è di solo 200€ al posto di 500€!

Richiedi SUBITO maggiori info prenotando la call gratuita con uno dei nostri esperti dell’orientamento