Blog - giovedì 12 Novembre

Agguerriti, motivati e pronti per un altro anno scolastico che ha avuto inizio nel migliore dei modi. I ragazzi partecipanti al primo workshop iScuola® Academy per l’anno scolastico 2015/16 hanno raggiunto la sede iScuola® dalle regioni del Nord Italia: c’era Treviso, Milano, Pavia, Verona, Mantova, Modena, Torino…(c’era anche qualche bresciano a fare gli onori di casa).

iscuola-workshop-diploma-7-11Hanno potuto sin da subito rendersi conto che NON si sarebbero trovati a dover affrontare una classica giornata di lezioni ed esercitazioni scolastiche: nemmeno il tempo di giungere al primo coffea break e già si sono ritrovati a dover camminare ad occhi chiusi per il Campus, guidati dal loro buddy.

La richiesta di poter AVERE PIU’ TEMPO per conciliare il lavoro, l’ uscire con gli amici, accudire figli, mariti, cani, gatti ed ornitorinchi…(e studiare), è stata soddisfatta con della SODA. Una bevanda magica? No, un metodo efficace per gestire meglio obiettivi scadenze e tenere alla larga i ladri di tempo.

soda-clipart-soda

ladro-di-tempo-iscuolaL’approccio ENTUSIASMANTE dell’incontro ha permesso ai nostri studenti di poter apprendere il funzionamento del cervello al fine di ottimizzare il proprio approccio e migliorare la resa nello studio e nelle attività quotidiane personali: un approccio mentale corretto ed una strategia selettiva, stimolante e concreta per definire al meglio i propri obiettivi, le priorità per pianificare le scelte e le azioni necessarie.

“Ho scoperto nuovi metodi nella gestione dello studio e del tempo per organizzarmi al meglio” – il commento di Jessica

Gli ottimi risultati raggiunti nei percorsi di recupero anni scolastici e conseguimento Diploma di Stato durante il precedente anno scolastico, hanno dato impulso a far sì che quest’anno, sia stata sviluppata ed implementata una più ampia programmazione di incontri in grado di semplificare ulteriormente ed ottimizzare i percorsi per i nostri studenti iScuola®: dai laboratori audiovisivi e di potenziamento (prossimo 21/11), agli incontri per lo sviluppo competenze trasversali, come ad esempio, quello che verrà tenuto il prossimo 12 Dicembre 2015 sulle MNEMOTECNICHE.

risultato-anno-scuolastico-iscuola-2014-15

“Ho capito che siamo potenzialmente delle macchine da guerra” – Il commento di Michele, uno dei nostri studenti a termine…

Posted by iScuola Recupero anni scolastici on Martedì 10 novembre 2015