Blog - sabato 22 Settembre

iScuola® contest "Learn by Experience" diploma online recupero anni scolastici scuola privata digitaleE in un batter d’occhio siamo arrivati anche a Settembre. Per la maggior parte di persone mare e ferie sono ormai un lontano ricordo. Questo è il periodo dell’anno legato ai buoni propositi e alle ripartenze. C’è chi ritorna al lavoro, chi a scuola, chi alla sua routine e chi se ne crea una nuova.

Stiamo parlando di settimane non troppo spensierate e fitte di nuovi impegni ed attività.

Ma si sa, per ogni avventura ed esperienza che finisce ce n’è una che prende il via.

E a proposito di epiloghi, per distogliervi un pò dallo stress da rientro che caratterizza questo mese, noi di iScuola®, oggi, siamo felici di procedere con la conclusione e la premiazione finale dell’iniziativa relativa al contest “Learn by Experience”.

Learn by experience: il contest per imparare dall’esperienza di chi ce l’ha fatta.

Vi avevamo parlato di questa iniziativa in un precedente articolo del nostro blog.

Ricapitolando brevemente: la nostra scuola privata digitale ha indetto un concorso interno rivolgendosi a tutti quegli studenti che attraverso il metodo iScuola® sono riusciti a recuperare anni scolastici e a diplomarsi online.

Cosa chiedevamo di fare loro?

Presentare un progetto in cui spiegare il loro percorso e rapporto con la nostra scuola digitale – online: speranze, paure, ambizioni, vittorie e sconfitte, in pratica tutto ciò che ha fatto parte del loro viaggio insieme a noi.

Tutto questo per offrire un ulteriore supporto e una guida ai nostri attuali studenti che infatti grazie ai consigli dei nostri diplomati, avranno la possibilità di imparare dall’esperienza di chi ha già affrontato e concluso un percorso di studi simile al loro.

Il nostro obiettivo è infondere nei nostri ragazzi motivazione e dar loro prova che il diploma è raggiungibile da chiunque purché ci si voglia mettere in gioco, investendo in ascolto, costanza e ed impegno.

Riteniamo che impegno, condivisione e la partecipazione vadano sempre premiati e grazie al fondo cultura digitale iScuola®, abbiamo potuto introdurre un innovativo sistema di premiazione, per gli sforzi dei partecipanti che hanno beneficiato di un buono digitale da utilizzare per acquistare strumenti elettronici, e-book scolastici e software.

Come in tutte le gare, va premiato ancor più chi da il massimo ed ecco perchè abbiamo messo in palio 3 premi esclusivi per i primi tre classificati:

1°Posto: Buono Amazon del valore di 500,00 euro;iScuola® scuola privata digitale contest "Learn by Experience" diploma online

2°Posto: Apple AirPods – auricolari bluetooth;

iScuola® scuola privata digitale contest "Learn by Experience" diploma online

3°Posto: Card Apple/Play Store del valore di 30,00 euro per acquisto di applicazioni.

iScuola® scuola privatat digitale diploma online contest "Learn by Experience"

22 Settembre 2018, giorno di premiazione. Chi sono i vincitori?

Una commissione di esperti ha esaminato con molta cura i progetti presentati da tutti i partecipanti.

Tra i parametri valutativi gli elementi fondamentali per stilare una classifica sono stati il messaggio promosso, la capacità espositiva e la creatività degli elaborati.

Sottolineamo che la valutazione in questo caso non ha tenuto in considerazione la preparazione scolastica dimostrata dai ragazzi nel percorso di studio, ma esclusivamente sulla qualità dei progetti presentati.

Così, arrivati al 22 Settembre possiamo finalmente rivelarvi i nomi dei ragazzi che si sono posizionati sul podio del nostro contest “Learn by Experience” iScuola®:

1° classificato – Mario Arisci (TO)

2° classificato – Nikolò Cecchi (MB)

3° classificato – Marianna Di Meglio (NA)

Mario Arisci di Castiglione Torinese, classe ’74…”Non ha mai perso di vista l’obiettivo” ed è quindi il vincitore del 1° contest “Learn by Experience” organizzato dal fondo cultura digitale di iScuola® e si aggiudica un buono digitale Amazon del valore di € 500,00!!

Studente lavoratore, si è rivolto ad iScuola® per via di un abbandono scolastico in giovane età.

Ha chiesto ad iScuola® la preparazione per un percorso che lo ha portato in 2 anni scolastici, a recuperare e conseguire il diploma di maturità in Amministrazione Finanza e Marketing.

Come è andata, lo potete scoprire direttamente nel suo progetto-video:

Giunge al termine la prima edizione del contest “Learn by Experience”

Il team iScuola® ci tiene a ringraziare anche in questa occasione tutti gli ex studenti che hanno aderito alla prima edizione di questo concorso.

A prescindere dal posto in classifica conquistato, l’impegno prestato a questo progetto, sarà di grande aiuto per gli altri studenti che dovranno affrontare il percorso scolastico con iScuola.

Si chiude così la prima edizione di questo contest ma i vantaggi che offre la nostra scuola privata digitale restano sempre validi.

Come già vi avevamo anticipato, questo è solo uno dei tanti +1 che va ad aggiungersi ai vantaggi di coloro che decidono di affidarsi ad iScuola® per conseguire il diploma online.

Se questa iniziativa ti è sembrata interessante e vuoi scoprire di più sul nostro metodo, sulla nostra organizzazione e sulle agevolazioni che riserviamo ai nostri studenti, visita questa sezione del nostro sito.

Un caro saluto a tutti!!