Docente Fabio V.

Docente Area IT e Giuridica

Biografia

Fabio è “il giovane più flessibile d’Italia”…così era stato definito dal mensile Max nel 2009 grazie all’articolato percorso lavorativo testimoniato nell’ebook – Il lavoro che fa per te – edito dalla Bruno Editore in cui svela le tecniche per ottenere il posto di lavoro desiderato.

Dopo il diploma di perito tecnico industriale, vira interessandosi delle discipline giuslavoristiche e si laurea alla facoltà di Giurisprudenza di Modena in Consulenza del Lavoro.

Dopo alcuni anni di esperienza in diversi studi professionali, approda a Brescia in Confesercenti Lombardia dove si occupa di assistenza e formazione alle imprese nelle materie di diritto del lavoro, legislazione sociale e contenzioso stragiudiziale.

Grazie al suo primo telefonino ricaricabile Motorola, nel 1996 si appassiona irrimediabilmente alle nuove tecnologie, al World Wide Web ed al coding. Strumenti con i quali tutt’oggi svolge la professione di Programmatore ed Information Broker aiutando coloro che hanno difficoltà nel reperimento di informazioni strategiche per facilitare il processo quotidiano di decision making e realizzazione di strutture digitali…così come aiuta e supporta gli studenti di iScuola® nelle discipline dell’area informatica e giuridica .

La sua frase preferita

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare alla pioggia (Khalil Jibran)