Blog - mercoledì 31 Gennaio

Sono state pubblicate poco fa, direttamente dal sito del MIUR, le materie che saranno oggetto della seconda prova della MATURITA’ 2018.

twitter studente ansia esame maturità seconda prova

Come tutti gli anni, è fortissima la curiosità di migliaia di studenti interessati, che aspettano da giorni con la consueta tranquillità, quale sarà la materia su cui dovranno sprintare nella seconda parte dell’anno scolastico.

Inoltre, da questa comunicazione, si capirà anche come saranno formate le Commissioni d’Esame e quali insegnanti saranno saranno considerati interni o esterni, con le loro relative materie.

Per quanto riguarda gli indirizzi scolastici attivi presso iScuola®, eccoti la lista completa delle materie

• Liceo scientifico: MATEMATICA;
  • Liceo linguistico: LINGUA E CULTURA STRANIERA 1 (INGLESE);
  • Liceo scienze umane: SCIENZE UMANE;
  • Liceo scienze umane opzione economico-sociale: SCIENZE UMANE;
  • Liceo scientifico opzione scienze applicate: MATEMATICA;
  • Amministrazione, finanza e marketing: ECONOMIA AZIENDALE;
  • Tecnico informatico: SISTEMI E RETI;
  • Enogastronomia e ospitalità alberghiera: SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE;
  • Servizi socio-sanitari: PSICOLOGIA GENERALE ED APPLICATA;
  • Servizi commerciali: TECNICHE PROFESSIONALI DEI SERVIZI COMMERCIALI.

Per tutti gli altri indirizzi, è disponibile un motore di ricerca sul sito del Ministero in cui trovare la materia di seconda prova corrispondente.

Ti ricordiamo anche le date delle prove scritte della Maturità di Stato 2018:

• Data prima prova: mercoledì 20 giugno 2018
  • Data seconda prova: giovedì 21 giugno 2018
  • Data terza prova: lunedì 25 giugno 2018

La decisione per quanto riguarda il colloquio orale viene invece gestita da ogni singolo Istituto, che redigerà un calendario dopo che il 18 e il 19 giugno 2018 si insedierà la Commissione d’Esame.