E’ una delle domande più gettonate :D

La possibilità esiste, la fattibilità un po’ meno.

Con questa risposta non vorrei aver demoralizzato qualcuno MA ti spiego l’iter per farti capire che è possibile in alcuni casi e nella maggior parte dei casi è consigliabile effettuare un percorso più sostenibile e più intelligente.

Funziona così: se vuoi sostenere il primo esame di maturità disponibile, attiveremo la procedura presentando la tua candidatura al provveditorato agli studi della tua Regione che designerà e ti assegnerà ad una scuola per sostenere gli esami finali di Stato.

A fine maggio dovrai portare, nella scuola designata, in un’unica sessione d’esame il programma di tutte le materie di studio per tutti gli anni che mancano. Ora, ci sono modi più intelligenti e meno masochisti di tentare la fortuna!

Chi ti racconta qualcosa di diverso o ti sta prendendo in giro, o ti nasconde le cose, oppure opera al di fuori della legalità: in tutti e tre i casi… io valuterei bene la questione e ne resterei alla larga!

Contatta subito un nostro consulente per capire come raggiungere il tuo diploma in maniera intelligente e semplice.