Le scuole private, a differenza di quelle statali NON ricevono sovvenzioni dallo Stato.

Questa differenza, non certo trascurabile, comporta che per poter esistere le scuole private debbano far pagare i costi che sostengono per la gestione e l’erogazione dei propri servizi (spazi, infrastrutture, risorse umane, docenti, contributi previdenziali e tasse).

Ci sono però alcuni importanti aspetti e vantaggi da prendere in considerazione scegliendo una scuola privata come la nostra, li trovi qui.

Fatta questa premessa si apre un mondo di offerte più o meno chiare e trasparenti e servizi erogati molto diversi tra loro (alcuni inesistenti) in un range che può variare dai 1.500 € ad oltre i 10.000 € per un anno scolastico.

Scegliere in questa giungla è un’impresa tutt’altro che facile.

Per prima cosa dovresti squalificare tutte le scuole che non rispettano standard minimi: Credi davvero che sia possibile diplomarsi studiando solo una dispensa di 15 pagine??? Sai benissimo che persino all’esame di 3^ Media ti è toccato studiare di più.

Un importante metro di giudizio, ai nostri giorni, è il feedback di chi ha già utilizzato quel servizio:qui trovi le nostre testimonianze puoi cercare anche in siti di terze parti e ti potrai fare un’idea di chi veramente opera con serietà in modo positivo e di chi sfrutta semplicemente un’esigenza di mercato con metodi e modi ai limiti della legalità (o meglio… illegali).

Sono evasivi e generici e non ti spiegano il funzionamento? – Come mai?

Non ti dicono il prezzo del corso al telefono? – Cos’hanno da nascondere? (con noi puoi richiederli subito)

Hanno una piattaforma per l’erogazione dei contenuti didattici a distanza? – Te la mostrano?

Hanno insegnanti qualificati? Te li fanno vedere in faccia? (I nostri se vuoi sono qui)

Sarai in grado di verificare in ogni momento l’avanzamento dello studio? Con iScuola® si ;-)

Ogni insegnante quanti studenti deve gestire? Riuscirò mai a parlarci quando ho necessità?

Ti propongono di fare la maturità a centinaia di Km da casa? Approfondisci quello che prevede la legge e anche questa pagina.

Se contatti un nostro consulente, otterrai gratuitamente e senza impegno tutte le risposte alle tue domande.