Lavori e vuoi Diplomarti?

Scegli la flessibilità del metodo iScuola®

Sappiamo che hai poco tempo a disposizione per conseguire il Diploma, che oltre al lavoro hai diversi impegni, una relazione, magari dei figli a cui pensare e perché no, forse sei un po’ arrugginito con lo studio ed hai un pò di timore nel ricominciare.

Lavorare e seguire i tradizionali corsi in aula, spesso risulta un’impresa difficile. Ogni anno, infatti, sono tante le persone che non riuscendo a sostenere l’impegno della frequenza dei corsi diurni o serali tradizionali devono rinunciarvi e ci contattano per poter avere un aiuto, per recuperare anni scolastici in tempi brevi e poter avere le carte in regola per superare la maturità e conseguire un Diploma.

Se lavori e vuoi conseguire il diploma di Stato, in iScuola® abbiamo la soluzione su misura per te. Proprio pensando ai lavoratori abbiamo sviluppato il metodo iScuola®, per permetterti di studiare senza vincoli di orario e frequenza, in modo semplice e personalizzato da dove vuoi tu, utilizzando pc, tablet ed anche lo smartphone.

Il metodo iScuola® unito alla nostra piattaforma e-learning Futura LMS, ti permette in ogni luogo e momento di studiare, accedere sempre a video lezioni ed esercitazioni del tuo percorso di studi individualizzato, avere un personal Tutor che ti guida nel tuo percorso, Docenti con cui interagire ed effettuare ripetizioni individuali, poter avere un monitoraggio in tempo reale dei tuoi progressi e poter sostenere esami presso Istituti pubblici paritari e statali di tutta Italia per conseguire il tuo Diploma online.

Potrai conseguire il tuo Diploma comodamente da casa, dall’ufficio (da dove preferisci), con la serenità di essere assistito dal nostro staff e dai nostri Tutor ed Insegnanti, pronti ad assisterti e supportati durante tutto l’anno scolastico.

Potrai prepararti comodamente on line, quando e da dove vuoi tu, con la tranquillità di essere supportato e guidato durante l’anno dai nostri tutor e docenti disponibili on line. Potrai conciliare tutti i tuoi impegni personali e di lavoro, così da poter recuperare gli anni scolastici e conseguire il Diploma di Stato.

Contattaci per spiegarci le tue necessità e capire come possiamo aiutarti, svilupperemo il percorso ideale per te per permetterti di recuperare anni scolastici e conseguire il tuo Diploma online.

Diploma per lavoratori: opportunità di crescita professionale e di carriera.

Molto spesso, chi lavora ha la necessità di conseguire il diploma per motivi di crescita non solo personale ma professionale e di carriera.

Questa è anche la storia di Daniele, un nostro studente lavoratore di Firenze, che ha conseguito il suo Diploma online in ad indirizzo informatico, conciliando lavoro, famiglia e studio grazie al supporto di iScuola®. Puoi vedere la sua testimonianza nel video qui sotto. Online puoi trovare anche le testimonianza di altri nostri studenti.

In iScuola® spesso ci capita di dover assistere nel conseguimento del Diploma anche adulti e lavoratori che non possono accedere a corsi di aggiornamento e di abilitazione, oppure chi ha la possibilità di salire di ruolo o livello ma viene bloccato dalla mancanza di quello che a volte viene brutalmente definito “pezzo di carta” dal grande valore.

Proprio per questo negli anni abbiamo sviluppato ed affinato soluzioni mirate anche per chi, attraverso colloqui orientamento e seguendo piani studio personalizzati ad hoc, chiede ad iScuola® soluzioni scolastiche pensate su misura, che permettono di conseguire il diploma in 2 anni scolastici e di recuperare fino a 4 anni scolastici in 1.
(Previa valutazione dei requisiti è possibile conseguire il Diploma anche in 1 solo anno).

Questo percorso, infatti, è rivolto a tutti coloro che desiderano diplomarsi rapidamente maturando le competenze minime necessarie. Si tratta di un percorso scolastico intensivo, dove a fronte dell’agevolazione offerta, si richiede molta collaborazione da parte dello studente.

Ma anche in questo caso, l’utilizzo combinato del metodo iScuola® e della piattaforma di e-learning Futura L.M.S. saranno il tuo asso nella manica. Il tuo Personal Tutor ti aiuterà nella pianificazione dei tuoi obiettivi e a creare un piano studio individualizzato a seguito di un colloquio di orientamento.

I motivi per cui vuoi diplomarti possono essere molteplici quindi, perché cogli al volo l’opportunità di recuperare anni scolastici e conseguire il tanto ambito diploma con la comodità e la flessibilità che la nostra scuola privata digitale ti offre?!

Contattaci subito per capire come possiamo aiutarti.