Blog - venerdì 15 Dicembre

ritorno a scuola lavoro studioSembrano ormai lontani i giorni da adolescente che si deve faticosamente trascinare a scuola e che affronta quotidianamente le piccole grandi difficoltà della vita scolastica di tutti i giorni. E, magari, cause di forza maggiore o scelte personali ti hanno allontanato dalla scuola, ma ora ti ritrovi a chiederti cosa sarebbe potuto cambiare se fossi riuscito a completare il tuo percorso e a conseguire il tuo Diploma.

La tua voglia di tornare a scuola può diventare realtà, ma non scoraggiarti se nel destreggiarti nel mondo della scuola, dopo tutto questo tempo, ti sembra complicato e difficile.

iScuola crede nella possibilità di riscatto e di crescita personale e mette a disposizione le sue risorse la sua tecnologia per meglio supportarti in una delle più grandi imprese in cui puoi lanciarti: tornare sui banchi di scuola!

Conseguire il Diploma ti permetterà di aumentare le tue possibilità per una crescita lavorativa, ed essere più competitivo sul mercato del lavoro, e scegliere di farlo con iScuola significa affidarsi ad una scuola privata digitale che ti permetta raggiungere i tuoi obiettivi comodamente da casa e diplomarti online.

studente lavoratore diploma online scuola privata

Certo, siamo consapevoli che la giornata tipica di un studente lavoratore mette sul piatto molte ore al giorno dedicate al lavoro, e le energie rimaste non saranno certamente molte, ma diventare uno studente iScuola ti offrirà la possibilità di pianificare con il tuo Personal Tutor un piano di studio personalizzato, che consideri le tue necessità e i tuoi tempi, e che ottimizzi al massimo il tempo che puoi dedicare allo studio, anche grazie ad un metodo d’apprendimento innovativo.

Scopri i vantaggi di essere studente lavoratore iScuola

• A seguito di un colloquio orientativo, l’Area Didattica di iScuola® elaborerà un programma personalizzato, in modo tale che tu possa conciliare il tempo ed altri impegni personali e lavorativi con lo studio;
  • Potrai studiare direttamente da casa, senza vincoli, utilizzando la nostra piattaforma di e-learning Futura® dal tuo pc, tablet o addirittura smartphone;
  • Con il Metodo iScuola® avrai a disposizione un percorso didattico mirato, costruito intorno ad un’attenta valutazione delle tue esigenze, delle tue capacità di apprendimento, degli indirizzi di studio disponibili e agli obiettivi che vorrai raggiungere. Potrai monitorare i tuoi progressi giorno dopo giorno!
  • Potrai svolgere i tuoi esami sotto casa, grazie agli Istituti Sede d’Esame partner presenti nelle maggiori città italiane.

Questa è la formula iScuola per poter superare con il giusto approccio e senza problematiche gli Esami Finali per conseguire il Diploma di Stato che possa ampliare le opportunità professionali.

Contattaci per una consulenza gratuita e scoprire il percorso adatto alle tue esigenze!