Eventi - venerdì 21 Ottobre

Impara con noi un nuovo metodo di studio

studiare da casa in modo efficaceSiamo abituati a conoscere, studiare ed imparare ma, in genere, nessuno ci ha insegnato come fare. A te, è mai stato spiegato a scuola come studiare in modo efficace per risparmiare tempo?

Le neuroscienze hanno dimostrato che leggere e ripetere non è il metodo di apprendimento più funzionale alle caratteristiche del nostro cervello, che è l’organo più plastico che possediamo, ma noi ti insegneremo come sfruttarlo al meglio.

Cosa funziona veramente per studiare con profitto?

In che condizioni siamo maggiormente predisposti ad apprendere?

Qual è il metodo più funzionale per prendere appunti?

In che modo possiamo memorizzare in maniera facile e veloce?

Come possiamo ripassare velocemente?

Come utilizzare al meglio il tempo a nostra disposizione?

A parità di metodiche e conoscenza, cosa ci garantirà maggiori possibilità di successo nello studio?

Workshop START, la tua risposta

A tutte queste domande risponderemo Sabato 5 Novembre 2016 in una giornata pratica di formazione presso la nostra sede di Brescia in via Cipro 66 in cui verranno illustrati e fatti sperimentare degli strumenti pratici e strategie da poter utilizzare sin da subito per poter studiare in modo efficace, in minor tempo e con maggior profitto.

In un periodo storico caratterizzato dall’abbondanza di informazioni in cui il “raddoppio della conoscenza” sta aumentando con ritmi vertiginosi (basti pensare che negli ultimi due anni sono state prodotte più informazioni che in tutta la precedente storia dell’umanità), diventa centrale, per i giovani che escono dalla scuola e dall’università, la capacità di apprendere per rimanere al passo con il mondo che cambia e si evolve.

Con il nostro Workshop START imparerai a conoscere questi strumenti e risparmiare tempo prezioso e semplificarti la vita, un’occasione che iScuola® offre ai propri studenti per aumentare crescita personale e competenze.

Come partecipare?

Essendo i posti limitati, è necessario confermare la tua adesione per la giornata alla nostra segreteria iScuola oppure, per i nostri studenti, anche al personal Tutor.

In allegato è possibile visionare il programma degli incontri in modo da potersi organizzare e dare conferma di partecipazione.

Stay tuned e…..Prendi al volo il tuo Diploma!

Programma Workshop Academy – a.s. 16-17