I.P.S. Commerciali

L’Istituto Professionale dei Servizi Commerciali è un indirizzo caratterizzato dallo studio di materie tecnico economiche e commerciali.

 

PIANO DI STUDI:

Il diploma Professionale dei Servizi Commerciali, permette di acquisire competenze legate ai fenomeni socio economici, ed approfondire la conoscenza delle organizzazioni e la relative gestione delle imprese e del personale. Oltre alle materie comuni e due lingue straniere, si approfondiranno le conoscenze relative alla gestione contabile, la comunicazione ed il marketing.

 

TITOLO CONSEGUITO: Diploma in servizi commerciali

 

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il diploma Professionale dei Servizi Commerciali, permette l’inserimento nel mondo del lavoro come Tecnico dei Servizi Commerciali, sia presso le pubbliche amministrazioni che le aziende private presenti sul territorio.

Questo Diploma consente inoltre l’accesso all’Università: l’indirizzo risulta particolarmente interessante per l’avviamento alle facoltà dell’ambito economico, commerciale e della comunicazione.

 

Quadro materie I.P.S. Commerciali

 


Testimonial


iScuola® | Scuola privata Digitale - iScuola  s.r.l. a socio unico Via Cipro, 66 - 25124 Brescia
iScuola® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico al n.1520575 - Servizi educativi, formativi e culturali. Capitale Sociale Euro 25.000,00 interamente sottoscritto e versato. C.F. e P.IVA 03753700982. Codice Destinatario F.E. M5UXCR1

Privacy Policy Cookie Policy

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza l'autorizzazione scritta ed esplicita delle società proprietarie del sito - Copyright 2015-2025