Liceo opzione Scienze Applicate

Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate rispetto all’indirizzo Liceo Scientifico tradizionale, prevede approfondimento di teorie scientifiche e conoscenza di processi tecnologici.

PIANO DI STUDI:

Non è presente il latino, mentre è stato privilegiato lo studio delle discipline scientifiche e tecnologiche. È adatto in modo particolare a giovani che intendano proseguire gli studi all’Università, preferibilmente in facoltà ad indirizzo scientifico, ad esempio Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche Naturali, Medicina.

TITOLO CONSEGUITO: Diploma di Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il diploma ottenuto permette di accedere a impieghi negli uffici nelle pubbliche amministrazioni in cui non sia richiesto un titolo di studio professionalizzante specifico, ma a differenza del Diploma di Liceo Scientifico tradizionale permette di accedere anche a impieghi professionali specifici, ad esempio con il ruolo di tecnico di laboratorio.

 

Quadro studi Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate


Testimonial


iScuola® | Scuola privata Digitale - iScuola  s.r.l. a socio unico Via Cipro, 66 - 25124 Brescia
iScuola® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico al n.1520575 - Servizi educativi, formativi e culturali. Capitale Sociale Euro 25.000,00 interamente sottoscritto e versato. C.F. e P.IVA 03753700982. Codice Destinatario F.E. M5UXCR1

Privacy Policy Cookie Policy

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza l'autorizzazione scritta ed esplicita delle società proprietarie del sito - Copyright 2015-2025