Diploma per sportivi e artisti

COME CONCILIARE SCUOLA E SPORT?

Con la comodità e la flessibilità dei percorsi iScuola® puoi diplomarti online senza vincoli di orari e frequenza. Potrai dedicare il tuo tempo ad allenamenti ed attività agonistiche, cogliendo l’opportunità di continuare i tuoi studi e diplomarti senza perdere anni scolastici.

Per atleti e giovani professionisti, le giornate sono sempre molto intense.

La sveglia suona presto. Le ore di allenamento sono tante e faticose…viceversa il tempo libero è davvero limitato.

Una vita sul campo da gioco o sul palco portano a lasciare la scuola in secondo piano, spesso, con un po’ di rammarico. Essere studente e campione allo stesso tempo in Italia non è facile a causa dei molti vincoli che la scuola tradizionale pone: assenze, media dei voti,…Se riesci a combinare scuola e sport ben per te, altrimenti devi fare una scelta o per lo meno trascurare una delle due cose.

Se sei un atleta o un professionista e vuoi trovare il modo di conciliare i tuoi impegni alla scuola, nella nostra scuola privata digitale abbiamo la soluzione su misura per te.

Sebastian ad esempio, un giovane studente sciatore della provincia di Bolzano che ha scelto iScuola ed ha potuto concentrarsi sugli allenamenti e le gare di sci. Ha potuto anche dedicare del tempo non solo allo sport ma anche alle attività di studio, e durante il secondo anno con la nostra scuola online, ha potuto recuperare gli anni scolastici che aveva perso nella sua scuola di provenienza. Guarda tu stesso il video ed ascolta la sua testimonianza. :)

DIPLOMA PER SPORTIVI E GIOVANI PROFESSIONISTI: studi dove vuoi e quando vuoi tu.

Sappiamo che hai poco tempo a disposizione per studiare e seguire le lezioni, che le tue giornate sono davvero piene e faticose e che molto probabilmente arrivato a sera la stanchezza è tanta per metterti a cercare di imparare qualcosa con lucidità.

Per questo motivo, ti diamo l’opportunità di recuperare anni scolastici e conseguire il tuo diploma online attraverso un percorso personalizzato sulla base delle tue esigenze e dei tuoi impegni agonistici.

Abbiamo sviluppato il metodo iScuola® pensando proprio a chi come te per via delle prove e degli allenamenti quotidiani, ha bisogno di una scuola senza obbligo di frequenza e con le lezioni da seguire dove vuoi e quando vuoi.

La nostra piattaforma di e-learning Futura L.M.S. è stata creata per rendere ai nostri studenti lo studio semplice e coinvolgente. In questo modo, anche durante le pause, le trasferte in pullman, i pomeriggi liberi e le attese negli impianti sportivi o in panchina, ti potrai dedicare alle lezioni online e ottimizzare i tempi morti. Avrai solo bisogno di un pc, un tablet o uno smartphone con connessione internet attiva.

PIANO STUDI INDIVIDUALIZZATO E PERSONAL TUTOR ONLINE AL TUO FIANCO.

Programmeremo il tuo percorso scolastico sulla base delle tue esigenze. In tutto questo, potrai sempre contare sull’assistenza e l’appoggio del tuo Personal tutor e di docenti altamente qualificati online. Queste figure saranno i tuoi compagni di squadra, ti aiuteranno a definire i tuoi obiettivi e a creare un piano di studi individualizzato ed efficace così che tu possa raggiungerli e vincere anche questa gara.

Fissa un colloquio, spiegaci le tue necessità e insieme definiremo un percorso ad hoc che ti permetterà di dedicarti in modo flessibile alla scuola. Vedrai, riuscirai finalmente a ottenere buoni risultati scolastici senza tralasciare le tue passioni.

Qui, puoi trovare il racconto dell’esperienza di alcuni degli studenti-atleti che hanno scelto di tagliare il traguardo del diploma di Stato con la nostra scuola online.

Cogli al volo anche tu l’opportunità di recuperare anni scolastici e conseguire il diploma con la comodità e la flessibilità che la nostra scuola online ti offre.

Contattaci subito per capire come possiamo aiutarti.