Diploma per studenti all’estero

Vivi all’estero e vuoi conseguire un Diploma italiano?

Scegli iScuola®, la scuola privata digitale che permette ai nostri studenti di diplomarsi online in qualsiasi luogo del mondo si trovino. Lo scorso anno scolastico i nostri studenti hanno studiato con la nostra scuola online collegandosi da ben 52 stati esteri differenti (vedi l’immagine del tracciamento dati di Google Analytics).

La percentuale di italiani trasferitasi all’estero è più che raddoppiata negli ultimi 6 anni.

Solo nel 2016 sono state 123.717 le persone che hanno effettuato un cambio di Paese di residenza (fonte: ilSole24ore.com).

Un dato davvero impressionante. Questo ci fa capire in quanti ogni anno si spostino oltre confine per lavoro, per amore o per seguire le proprie passioni.

Probabilmente ciò che accumuna tutti questi individui è l’aspettativa di un futuro migliore.

A partire sono coloro che vogliono vivere un’esperienza nuova, piantare radici in uno Stato che stia più vicino ai suoi cittadini, inseguire una grande opportunità lavorativa. Spesso, non si muovono solo i singoli ma anche coppie, famiglie e o gruppi di amici.

In generale, può capitare che tra questi ci sia qualcuno che ha lasciato in sospeso qualcosa in Italia. Ovviamente, nel nostro caso, ci riferiamo allo studio.

E’ vero, una volta avvenuto il trasferimento, ci si può informare sulla possibilità di conseguire un diploma in un istituto dello Stato in cui ci si trova ma probabilmente l’indirizzo non sarà lo stesso. Avrai materie diverse che dovrai recuperare. Non sarà facile studiare in una lingua che non è la tua (e con cui magari fai ancora fatica). Inoltre, documenti e burocrazia rendono il tutto ancora più complicato.

Per questo motivo, se vivi all’estero e vuoi conseguire il diploma in Italia, seguendo le lezioni dal Paese in cui ti trovi attualmente, iScuola® ha la soluzione su misura per te.

UNA SCUOLA ONLINE PER DIPLOMARSI SENZA FREQUENZA

Grazie ad un Team preparato e competente e al metodo iScuola® ci mettiamo a servizio di tutti coloro che hanno la necessità di conseguire a distanza un diploma di Stato online che abbia valore.

La nostra piattaforma di e-learning Futura L.M.S. ti permette di seguire le lezioni dove vuoi e quando vuoi. Non devi recarti a scuola, infatti, potrai esercitarti e studiare online da pc, tablet o smartphone anche se non ti trovi in Italia. Ti servirà solo una connessione internet che funzioni nel Paese in cui ti trovi.

Realizzeremo per te un piano di studi personalizzato. Potrai in questo modo pianificare, sulla base dei tuoi impegni professionali e non, il recupero degli anni scolastici persi o il percorso di studi che ti porterà a conseguire Diploma.

Diplomarsi online in Italia

Il nostro punto di forza sta nella comodità e nella flessibilità del servizio che ti offriamo.
Per questo, attraverso l’uso di supporti didattici digitali, la disponibilità e la professionalità di Personal Tutor e docenti qualificati, potrai finalmente portare a termine ciò che hai iniziato.

ATTENZIONE RICORDA CHE:

• dovrai rientrare in Italia ed essere presente per sostenere gli esami finali. Al momento la normativa prevede che siano svolti esclusivamente in presenza (esami di idoneità, di ammissione, la maturità e l’eventuale prova invalsi se richiesta).
  • per essere candidato alla maturità in una provincia di residenza di tua preferenza, devi essere iscritto AIRE.

Probabilmente non sei più in età scolare o forse si, poco importa. Se cerchi una scuola innovativa e che guardi alle tue necessità di studente italiano all’estero, attraverso la metodologia ed i servizi di iScuola®, puoi ambire a studiare comodamente in qualsiasi luogo e momento della giornata e diplomarti online.

Fissa un colloquio (faremo una video call o una telefonata) ed insieme potremo valutare la tipologia di percorso scolastico adatto alle tue esigenze.