Liceo Linguistico

PIANO DI STUDI:

Il percorso di studi Liceo Linguistico, è caratterizzato dall’approfondimento di tre lingue e culture straniere oltre alle materie comuni facenti parte dell’ordinamento dei licei: letteratura italiana, latino, storia, matematica, fisica, scienze e storia dell’arte.

 

TITOLO CONSEGUITO: Diploma di Liceo Linguistico

 

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il Diploma di Stato conseguito permetterà la continuazione e l’approfondimento degli studi presso facoltà universitarie come Lingue e Letterature Straniere oppure presso altri indirizzi umanistici o inerenti all’ambito turistico.

Il liceo linguistico non abilita ad una professione specifica, ma la polivalenza e la flessibilità del metodo di lavoro rendono il diplomato al liceo adatto ad inserirsi in tutti i contesti in cui sia richiesta una buona conoscenza delle lingue straniere studiate.

Quadro studi Liceo Linguisitco


Testimonial

Faq


iScuola® | Scuola privata Digitale - iScuola  s.r.l. a socio unico Via Cipro, 66 - 25124 Brescia
iScuola® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico al n.1520575 - Servizi educativi, formativi e culturali. Capitale Sociale Euro 25.000,00 interamente sottoscritto e versato. C.F. e P.IVA 03753700982. Codice Destinatario F.E. M5UXCR1

Privacy Policy Cookie Policy

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza l'autorizzazione scritta ed esplicita delle società proprietarie del sito - Copyright 2015-2025