I.T.E. Amministrazione Finanza e Marketing

PIANO DI STUDI:

Permette di acquisire competenze generali nel campo dei fenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti finanziari e dell’economia sociale. Questo indirizzo integra inoltre competenze linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

Nota: l’Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing va a sostituire l’Istituto Tecnico Commerciale periti commerciali (ex Ragioneria).

TITOLO CONSEGUITO:

L’indirizzo in Amministrazione Finanza e Marketing è un indirizzo che permette il conseguimento di un Diploma tecnico economico.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il Diploma di Stato conseguito offre la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro occupando ruoli organizzativi e gestionali all’interno di aziende private, in uffici della Pubblica Amministrazione, uffici commerciali ed imprese che offrono servizi nel terziario. La tipologia di percorso offre possibilità di inserimento in ogni settore dell’economia.

 

Quadro studi I.T.E. AFM (ex Ragioneria)


Testimonial


iScuola® | Scuola privata Digitale - iScuola  s.r.l. a socio unico Via Cipro, 66 - 25124 Brescia
iScuola® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico al n.1520575 - Servizi educativi, formativi e culturali. Capitale Sociale Euro 25.000,00 interamente sottoscritto e versato. C.F. e P.IVA 03753700982. Codice Destinatario F.E. M5UXCR1

Privacy Policy Cookie Policy

E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini senza l'autorizzazione scritta ed esplicita delle società proprietarie del sito - Copyright 2015-2025