I.T.E. Amministrazione Finanza e Marketing

PIANO DI STUDI:

Permette di acquisire competenze generali nel campo dei fenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti finanziari e dell’economia sociale. Questo indirizzo integra inoltre competenze linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

Nota: l’Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing va a sostituire l’Istituto Tecnico Commerciale periti commerciali (ex Ragioneria).

TITOLO CONSEGUITO:

L’indirizzo in Amministrazione Finanza e Marketing è un indirizzo che permette il conseguimento di un Diploma tecnico economico.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Il Diploma di Stato conseguito offre la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro occupando ruoli organizzativi e gestionali all’interno di aziende private, in uffici della Pubblica Amministrazione, uffici commerciali ed imprese che offrono servizi nel terziario. La tipologia di percorso offre possibilità di inserimento in ogni settore dell’economia.

I.T.E. AFM – (Ex Ragioneria)