FUTURA L.M.S. (e-learning)

La piattaforma FUTURA L.M.S. di iScuola® (Learning Management System) è stata realizzata ad hoc presso il Digital Campus, per permettere la miglior fruizione da parte di quegli studenti che vogliono Diplomarsi on line attivando un percorso di studio innovativo, stimolante e libero da vincoli.

Gli studenti iScuola® possono accedere e seguire il proprio percorso scolastico ovunque ed in qualsiasi momento tramite pc, tablet ed anche da smartphone.

Un sistema e-learning realizzato su misura per permettere di unire alla Metodologia iScuola® un approccio immediato ai percorsi di studio, sempre monitorato e supportato dai Personal Tutor, pronti a guidare gli studenti nei vari piani di studio e seguirne i progressi.

E’ sufficiente connettersi tramite internet, alla propria suite riservata in FUTURA L.M.S. e studiare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo:

• si possono seguire video lezioni;
  • leggere contenuti didattici e scaricare slide;
  • ascoltare podcast;
  • eseguire test, esercitazioni e misurare la propria performance.

Al momento del bisogno, lo studente può contattare il proprio Personal Tutor ed i Docenti con cui è possibile programmare negli orari preferibili, delle vere e proprie lezioni individuali on line per fare chiarezza sui contenuti del proprio corso ed esercitarsi in modo approfondito. A Settembre 2017 IScuola® ha realizzato ed introdotto per i suoi studenti, un nuovo sistema di video conferenza integrato (che ha permesso di abbandonare il caro vecchio e pesante Skype) per rendere ancora più semplici e performanti le video conferenze tra Studenti-Tutor e Docenti.

Un ulteriore strumento messo in campo per agevolare e permettere ai nostri allievi, il conseguimento delle competenze necessarie a recuperare anni scolastici e conseguire il Diploma anche quando si ha poco tempo e non si possono frequentare le lezioni.

Percorsi organizzati in moduli per permettere agli studenti di sfruttare anche le piccole pause della propria giornata (anche una ventina di minuti) per permettere di ottimizzare il tempo a disposizione ed avanzare nel corso scolastico.

Un sistema innovativo organizzato dal nostro Team iScuola®, che libera gli studenti da ogni vincolo e permette a tutti di poter accedere all’istituzione scuola per poter ampliare le proprie conoscenze ed opportunità sociali e nel mondo del lavoro.