Blog - venerdì 9 Settembre

Cari studenti e genitori,
in questo video, Daniel Ciocca fondatore e General Manager di iScuola, la prima vera Scuola digitale, che aiuta dal 2012 studenti in tutta Italia, che non possono frequentare i tradizionali corsi in aula a conseguire e recuperare anni scolastici per diplomarsi con una metodologia on line efficace, senza vincoli di luogo ed orari.

QUANDO SI INIZIA?
Il 19 settembre segna l’inizio ufficiale dell’anno scolastico 2022-23 e delle attività didattiche per gli studenti di iScuola.
Per coloro che hanno già confermato e concluso il processo di iscrizione, sono state già inviate le credenziali di accesso ed hanno potuto iniziare il loro percorso di studi sin da subito. Sono già centinaia e centinaia le attivazioni che sono state effettuate negli ultimi dieci giorni dalla nostra segreteria studenti e dall’area didattica che continuano a lavorare a ritmi serratissimi per poter accogliere tutte le richieste dei nostri studenti.

COME FUNZIONA?
Al primo accesso lo studente trova già il corso attivo con le prime lezioni del programma in modo da iniziare a studiare in qualsiasi momento comodamente online. Programmando la prima video conferenza di attivazione è possibile conoscere subito il proprio personal tutor, nel giorno ed orario più comodo per lo studente.
In questo primo incontro oltre a fare conoscenza, vengono date le prime indicazioni e metodologie per affrontare in modo proficuo l’anno scolastico insieme.

L’efficienza del servizio tutoring di iScuola, a differenza di qualsiasi altra scuola, è garantito non solo dalla selezione e formazione di personale preparato e qualificato ma anche dal Tutor Planner; un sistema sviluppato dalla nostra organizzazione per puntare alla massima efficienza nell’erogazione dei servizi di tutoraggio e garantire ai nostri studenti un servizio scolastico digitale di alto livello.

Come tutti gli anni, si procede alla revisione e realizzazione di nuovi contenuti multimediali per rendere i nostri corsi sempre più coinvolgenti e per permettervi di apprendere in modo semplice e stimolante con la piattaforma Futura LMS di iScuola®.

HURRY UP!
Lunedì 19 settembre ci sarà il primo webinar di avvio dell’anno scolastico per tutti gli studenti:

ORE 10.00 per i percorsi degli studenti delle classi 1^-2^-3^-4^
ORE 12.00 per i percorsi degli studenti iscritti alla maturità 2023 (classe V esami di stato)

Inoltre, per chi affronterà l’esame di Stato 2023, partirà nella prima settimana di ottobre la programmazione di Live webinar per recuperare e potenziare le materie più ostiche.

VUOI PARLARE CON QUALCUNO PER MAGGIORI INFO?
Puoi parlare con un nostro consulente orientamento, compilando questo form. Ti ricordiamo che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 di novembre o fino ad esaurimento dei posti disponibili.

———–
L’augurio di un buon inizio di anno scolastico ed un in bocca al lupo a tutti quanti!