MATURITA’ 2017: quando iniziano e quali date per gli esami?

Back
Blog - martedì 24 gennaio

Arrivati anche per quest’anno al giro di boa con la fine del primo quadrimestre, siamo lieti di comunicarvi la data scelta per il primo scritto degli esami di maturità: mercoledì 21 giugno 2017….ma niente panico!!! In questo giorno si svolgerà lo scritto d’italiano (scriveremo anche di come sono costituite le prove).

Possiamo dedurre facilmente quali saranno le date della seconda e della terza prova di maturità 2017, Essendo che da tanti anni la seconda e la terza prova di maturità si svolgono rispettivamente il giorno dopo e il lunedì della settimana successiva al primo scritto, possiamo dedurre quali saranno le date quindi, ricapitolando:

prima prova maturità 2017 (traccia di italiano): mercoledì 21 giugno 2017
seconda prova maturità 2017 (materia di indirizzo): giovedì 22 giugno 2017
terza prova maturità 2017 (multidisciplinare): lunedì 26 giugno 2017

…e gli orali?

purtroppo non è possibile indicare una data precisa per il colloquio orale, in quanto non esiste data uguale per ogni scuola e studente.
Indicativamente è solito iniziare uno o due giorni dopo la terza prova, quindi tra il 28 e il 29 giugno.

Sarà la commissione di ogni Istituto a stabilire il giorno in cui inizieranno i colloqui e ad effettuare l’estrazione della lettera che farà capo ai cognomi da cui partiranno ad interrogare seguendo l’ordine alfabetico.

Ci sarà chi inizierà i colloqui uno o due giorni dopo la terza prova e chi invece la settimana o dieci giorni dopo…ad ogni modo, in bocca al lupo a tutti i nostri maturandi!!

 

Potrebbe interessarti