Blog - giovedì 26 Luglio

buone vacanze risultati studenti iScuola® recupero anni scolasticiQuali sono i tuoi programmi estivi?

Andrai al mare, in montagna, oppure resterai in città?

In qualunque modo tu abbia deciso di trascorrere le ferie, iScuola® ti augura delle buone vacanze.

Probabilmente la stanchezza dell’anno appena trascorso inizia a farsi sentire…Per questo, ti consigliamo di utilizzare questa meritata pausa da routine, lavoro o studio per “ricaricare” le tue batterie e tornare più energico di prima. E Perché no?! Magari questo periodo ti tornerà utile anche per prendere una decisione importante sul tuo futuro.

Forse è già da tempo che stai valutando di dare una “svolta” alla tua quotidianità .
La vita che “ricomincia” a settembre sembra sempre essere il periodo migliore per farlo.
Una dieta, una relazione o un nuovo lavoro. Peccato però che in quest’ultimo caso quello di cui avresti bisogno forse è di un titolo di studio valido.

Così, ti stai documentato in internet (e non solo) sulle varie possibilità di recuperare gli anni scolastici persi e conseguire finalmente il diploma di Stato. Tra le innumerevoli proposte di corsi serali, scuole private o scuole online si fa molta fatica ad orientarsi autonomamente.

Come sempre la nostra scuola privata digitale ha deciso di lasciar parlare i fatti.

Ecco i
risultati dell’anno scolastico 2017/2018 degli studenti di iScuola®

buone vacanze risultati studenti iScuola® recupero anni scolasticibuone vacanze risultati studenti iScuola® recupero anni scolastici

Come puoi notare, non trovi un generico 99% o 100% di promossi solo per catturare l’attenzione e recuperare qualche iscrizione in più(come potresti aver trovato su altri siti) , ma dati suddivisi per i vari percorsi di studio affrontati dagli studenti con la nostra scuola digitale.

I dati pubblicati sono relativi ai più diversi percorsi di studio e profili di studenti:

percorsi di recupero anni scolastici e/o conseguimento del diploma o di anni intermedi per i percorsi nelle classi 1^-2^3^e 4^.

Tra questi c’è chi ha affrontato il percorso partendo dalla licenza media e conseguendo il Diploma in soli 2 anni, chi ha voluto far di testa sua non seguendo le nostre indicazioni e consigli…e c’è anche chi si è impegnato con serietà e dedizione allo studio.

I risultati ottenuti dagli studenti con la nostra scuola online sono molto positivi.

Ciò nonostante, ti invitiamo a non focalizzarti solo su questo fattore. Infatti, ci sono ulteriori aspetti fondamentali da tenere in considerazione nella scelta di una scuola. Innanzitutto, la metodologia utilizzata, l’abilità e la professionalità delle persone che vi lavorano all’interno, gli strumenti messi in campo e le risorse a disposizione degli studenti.

La formula del successo di iScuola®

Con il passare degli anni, abbiamo perfezionato e studiato il miglior servizio da offrire ai nostri iscritti. Quello che ti offriamo è un’alternativa valida alla scuola tradizionale tramite un sistema di lezioni usufruibili mediante la piattaforma di e-learning Futura L.M.S., personal tutor, docenti qualificati e la possibilità di studiare online senza vincoli di frequenza e orario. Creiamo per lo studente un piano di studi personalizzato sulla base delle sue esigenze, dei suoi impegni e del percorso scolastico da lui scelto. Lo seguiamo, sosteniamo e monitoriamo step by step lungo tutto il suo cammino.
Tutto questo (..ed altro) ci permette di raggiungere i buoni risultati che hai appena visionato.

Motivo per cui ci complimentiamo con tutti i nostri studenti e con il nostro team didattico.

Decidendo di affidarti al nostro supporto didattico, avrai tutte le carte in regola per riuscire nel tuo intento.

Perciò, prenditi i tuoi meritati giorni di riposo per pensarci su e se vuoi scoprire di più sulla nostra offerta, richiedi un preventivo oppure fissa un colloquio con un nostro consulente per valutare insieme il percorso a te più indicato.

Buone vacanze e che il relax sia con voi!