Blog - martedì 19 Ottobre

iScuola® è una Scuola privata Digitale che si occupa di istruzione superiore online dal 2012.
E’ facile dire di fare “scuola online” o didattica a distanza, è ben più complicato offrire metodologie e strumenti affinché l’apprendimento e le fasi di studio possano essere fruibili in modo semplice ed efficace da parte degli studenti.

Per fare questo, la nostra scuola ha sviluppato una piattaforma e-learning dedicata, Futura LMS, contenuti didattici e metodologie di studio coordinate dai nostri Tutor e Docenti.
Professionisti qualificati e formati per poter affiancare gli studenti e rendere semplice il loro percorso per il conseguimento di anni scolastici e del Diploma online.

Tra le attività che in iScuola eroghiamo online per aiutare i nostri studenti ci sono anche i Live webinar, seminari online per il ripasso ed il potenziamento sulle materie di studio e per lo sviluppo di competenze trasversali.

Il webinar che abbiamo organizzato il 21 Ottobre alle ore 10.30 per i nostri studenti è proprio uno di questi: studiare come, dove e quando. Imparare a rendere il proprio studio più efficace e risparmiare tempo.
La formatrice e Personal Tutor che terrà il webinar sulla piattaforma e-learning Futura LMS per tutti i nostri studenti, è la Dott.ssa Lisa Cerri.
Lisa vanta anni di esperienza nelle scuole come psicologa scolastica, ed ha maturato la consapevolezza che la scuola tradizionale spesso, non solo non insegni a studiare, ma nemmeno aiuti a capire cosa significhi farlo.

iScuola essendo una realtà scolastica innovativa sul panorama nazionale, attenta alle esigenze specifiche di ogni studente, ha ritenuto importante organizzare questo webinar in questa fase iniziale dell’anno scolastico. Non solo innovare nelle tecnologie ma anche negli approcci di un mondo in continuo cambiamento.

Tutti quanti, infatti, viviamo attorniati da stimoli di ogni tipo e la nostra attenzione se ne va a spasso senza controllo, dandoci la sensazione di sapere tutto, ma poi alla fine ci si rende conto di sapere molto poco ed in modo superficiale.
Lo scopo di questo webinar è di aiutare tutti i nostri studenti (di tutte le fasce d’età) a capire come approcciarsi correttamente allo studio per vivere in modo sereno e semplificare il proprio percorso di studio online.

Imparare ad organizzarsi e studiare efficacemente sono le chiavi per ottimizzare il proprio tempo (spesso troppo poco) e soprattutto per il successo, che possiamo raggiungere grazie alla motivazione, all’impegno e a qualche giusta tecnica da seguire e personalizzare che iScuola vi offrirà.

Studiare efficacemente e ottimizzare il proprio tempo per Diplomarsi online, con iScuola si può!
Contattaci se anche tu vuoi maggiori informazioni sui nostri percorsi per conseguire il tuo Diploma online con noi.