Notte prima degli esami? Sonni tranquilli con iScuola®

Back
Blog - lunedì 18 giugno

iScuola®, e gli esami di maturità non fanno più paura!

Esami di maturità notte prima degli esami diploma maturità scuola online

La notte prima degli esami di maturità? Possiamo già dirti con certezza che farai sogni tranquilli, grazie al metodo iScuola®! E’ un sistema pensato per fornirti elementi, strumenti e risorse per vivere al meglio il percorso di una scuola online con l’obiettivo di conseguire il Diploma di maturità.

 

Il nostro percorso didattico è pianificato su misura valutando le esigenze individuali di ogni studente, considerando anche il tuo tempo a disposizione! In più, ti fornisce la possibilità di studiare da casa, proprio per farti arrivare alla notte prima dei tuoi esami di maturità in tranquillità.

  • Il portale online Futura® LMS delle lezioni iScuola è studiato per accompagnarti passo dopo passo;
  • ti permette di monitorare i tuoi progressi;
  • ti aiuta organizzare i tuoi tempi di studio;
  • contiene step di verifica intermedi per permetterti di capire a che punto sei arrivato e quando ancora ti separa dal realizzare i tuoi obiettivi;

Non ci saranno più rincorse dell’ultimo minuto per ripassare l’anno in cui Eugenio Montale scrisse Ossi di Seppia, o sforzarsi di ricordare cosa c’era scritto a pagina 78 del libro di storia dell’arte o ancora sul fare l’ennesimo esercizio sugli integrali che tanto non esce mai.

Scopri qui come non fare mai scena muta!

Scuola privata digitale iScuola®, la tua strada verso la promozione

Il conseguimento del tuo Diploma online è ad un passo. Gli esami di maturità rappresentano l’ultimo sforzo prima di veder concretizzati i tuoi obiettivi scolastici. Con gli strumenti e le risorse fornite dal Metodo iScuola®, il tuo studio sarà digitale e possibile da portare avanti ovunque e in ogni momento della giornata ma le tue conoscenze saranno concrete e solide; la tua sicurezza per passare gli esami, recuperare gli anni scolastici e ottenere il tuo Diploma di stato.

Con l’anno scolastico 2017-2018 agli sgoccioli, hai tempo per capire cosa succederà nelle prove di maturità che inizieranno il mese di giugno e convincerti che non c’è più tempo da perdere! Su quei banchi, e con una preparazione personalizzata e efficace, l’anno prossimo ci potrai essere tu!

Grazie a iScuola® affronterai in tutta tranquillità sia gli Esami di Idoneità e Recupero Anni, gli Esami Integrativi e gli Esami di Maturità – con relativo esame di ammissione – nelle condizioni ideali!

Non farti trovare impreparato!

Ansia? Cosa fare e cosa non fare

maturità consigli prima prova tema matematicaSe invece fai già parte della nostra squadra di studenti iscritti che stanno per affrontare l’Esame di Stato 2018, abbiamo per te consigli più concreti!

Dietro ad ogni studente c’è una persona, con dubbi e esigenze, e questo non lo dimentichiamo mai. E possiamo anche dirti che dietro una scuola digitale ci sono Personal tutor e Docenti pronti a condividere conoscenze ed esperienze. Il nostro scopo è permetterti di affrontare al meglio il tuo percorso scolastico di conseguimento del Diploma e di recupero anni scolastici.

In ogni caso…

  • Vai a dormire presto;
  • prepara il tuo zaino con tutto il materiale utile come calcolatrice, vocabolari, fogli e penne
  • controlla ancora una volta la sede e l’ora del tuo esame
  • rilassati facendo qualcosa che ti piace;
  • non pretendere di riuscire a ripassare tutto lo scibile umano in 5 ore:
  • non seppellirti tra libri, riassunti e schemi;
  • non mangiare piccante prima di andare a dormire (così dicono, almeno).

Potremmo farti una lista infinita, ed invece abbiamo scelto di pensare a come preparare il tuo anno scolastico, con al tuo fianco l’esperienza, le risorse e la tecnologia messe in campo da iScuola®.

Incuriosito dalla nostra ricetta che mira al risultato?!
Contattaci per un preventivo senza impegno!

Potrebbe interessarti